Il concerto

Monza, “Brianza per il Cuore” e Fausto Leali fanno il tutto esaurito: che grande successo il concerto!

700 posti sold out. Sul palco Leali show, ma anche Iva Zanicchi, Luisa Corna, Matthew Lee, Max Cavallari dei Fichi d’India Antonio Mezzancella e Il Cile. Laura Colombo (Brianza per il Cuore): "Che emozione ritrovarci qui"

Concerto Brianza per il Cuore Fausto Leali & Friends

Monza. La gran parte dei biglietti era volata via in pochi giorni, l’effetto passaparola e il nome (una garanzia) di Brianza per il Cuore hanno fatto il resto. Il concerto-evento di Fausto Leali & Friends non delude anzi, fa il botto. Tutto esaurito con oltre 700 persone in sala. È successo nella serata di ieri, giovedì 5 maggio, al Teatro Manzoni di Monza, palcoscenico, dopo anni di pandemia, dell’evento promosso della onlus Brianza per il Cuore a favore di iniziative per il bene della collettività. Tre ore di musica, sketch e divertimento come solo i grandi artisti sanno fare: e allora spazio alle iconiche canzoni di Leali (“A chi”, “Mi manchi”) e alle performance dei suoi ospiti: Iva Zanicchi (che ha raccontato anche due barzellette), Luisa Corna, Matthew Lee (pseudonimo di Matteo Orizi), Max Cavallari dei Fichi d’India Antonio Mezzancella e Il Cile. 

Concerto Brianza per il Cuore Fausto Leali & Friends

Si ride, si canta e si fa del bene. Sì, perché il concerto si inserisce nelle molteplici attività che l’Associazione, guidata da Laura Colombo, porta avanti per raccogliere fondi a favore dei propri obiettivi: ridurre la mortalità e migliorare la qualità di vita dei pazienti con patologia cardiovascolare acuta, promuovere l’organizzazione di interventi di pronto soccorso cardiologico in collaborazione con le strutture pubbliche cittadine. Ma soprattutto, mai come in questo caso, ottimizzare la lotta alle malattie cardiovascolari con il coinvolgimento della comunità. Non è un caso che Monza sia grazie a Brianza per il Cuore la città più cardio protetta d’Italia.

È proprio Laura Colombo, cuore pulsante di “Brianza per il cuore”, ad aprire la serata di ieri: “Stiamo vivendo dei periodi difficili e non sempre è facile essere liberi dalle preoccupazioni – spiega sul palco – eppure questi momenti che viviamo insieme ci aiutano nei momenti più bui e ne abbiamo tanto bisogno. Intorno a questa manifestazione negli anni si è creata una rete bellissima e di cui andiamo molto fieri: dobbiamo dire tanti grazie dal più profondo del cuore, ma soprattutto grazie a voi che con questo tutto esaurito siete un’immagine bellissima”.

La Presidente Colombo: “Che grande dimostrazione di affetto”

“Organizzare un evento del genere è tutt’altro che semplice, soprattutto in questo momento storico – commenta a MBNews Laura Colombo all’indomani dell’evento – però ne vale sempre la pena quando il risultato è un tutto esaurito e tre ore di spettacolo così bello. Grande è stato l’affetto dimostrato nei confronti di Fausto e nei nostri. Organizzare la serata ci ha preso molto tempo, adesso ci rimetteremo presto in pista con i nostri progetti. In questo momento sono in fase di pianificazione: per adesso tiriamo un respiro dopo ieri. Un’energia bellissima che speriamo aver condiviso con più persone possibili”.

Concerto Brianza per il Cuore Fausto Leali & Friends

A tenere il filo della serata Fausto Leali, cantautore che ha reso la Brianza la propria casa. “Sono tra amici qui – esclama – e come potrebbe non essere così? Brianza per il Cuore è qualcosa di meraviglioso. E poi voi pubblico: non sapete quanta energia date a noi artisti”.

Tante le performance da togliere il fiato: spiccano i virtuosismi pianistici di Matthew Lee, che unisce rock-roll e musica classica (per lui due standing ovation), e le voci intramontabili di Iva Zanicchi – regina della serata, simpatica e ironica sul palcoscenico – e Luisa Corna.

Concerto Brianza per il Cuore Fausto Leali & Friends

Alla serata anche il sindaco di Monza, Dario Allevi, che è salito sul palco per un saluto insieme a Marcella Battaglia comandante dei vigili del fuoco di Monza, a cui è stato regalato un defibrillatore, e Silvano Casazza, direttore dell’Ospedale San Gerardo di Monza. “Avete fatto tantissimo in questi anni – commenta il primo cittadino. – Voi di Brianza per il Cuore avete dimostrato un impegno importante in momenti ordinari, ma anche in momenti straordinari come l’emergenza pandemica. È un onore essere qui, è un onore essere al vostro fianco in momenti come questi”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta