Eventi

Cisl Monza Brianza Lecco, “Dalla loro parte”: Rita Pavan presenta il suo libro

“Dalla loro parte” è il titolo del libro autobiografico di Rita Pavan, Segretaria Generale della Cisl Monza Brianza Lecco dal 2016 al 2020, edito da Homeless Book che verrà presentato presso la sede CISL di Monza il 17 maggio alle ore 17.30.

rita pavan cisl
Rita Pavan

Monza. “Dalla loro parte” è il titolo del libro autobiografico di Rita Pavan, Segretaria Generale della Cisl Monza Brianza Lecco dal 2016 al 2020, edito da Homeless Book che verrà presentato presso la sede CISL di Monza il 17 maggio alle ore 17.30.

Il racconto di una vita impegnata nel sindacato e nel sociale è il filo conduttore di questo libro. Nell’impegno di rappresentare, tutelare e promuovere le ragioni del lavoro, l’autrice ha trovato la sua dimensione di vita. Con uno sguardo sempre rivolto alle donne e alla loro valorizzazione. E una visione oltre il locale. Scaturisce una narrazione del proprio vissuto, di quanto realizzato, dei successi e dei problemi che man mano si sono posti, utilizzando anche aneddoti di vita personale e professionale. Viene tratteggiata la storia di una generazione, quella del post ’68, che, partita con il voler cambiare il mondo, ha trovato in questo caso nell’impegno sindacale e sociale uno strumento per cercare almeno di migliorarlo. Senza voltarsi da un’altra parte.

Alla presentazione prenderanno parte Franco Chittolina di Apice Europa, il Coordinatore di Libera Brianza Valerio D’Ippolito, il Segretario Generale della FNP Cisl Lombardia Osvaldo Domaneschi, Angela Mondellini Segretaria Generale Cgil Brianza, Filomena Narducci di Inas Uruguay e la Direttrice Generale Afol Brianza, Barbara Riva. Condurrà i lavori Marta Valota, Direttrice Iscos Lombardia.

I proventi dei diritti d’autore e il ricavato del libro andranno a favore del progetto ISCOS “Latte, Fonte di Vita” realizzato in Perù in memoria di Franco Giorgi con l’obiettivo di aiutare la comunità di Pucayacu a creare delle opportunità lavorative per i giovani del territorio, attraverso la produzione di formaggio a 3000 metri di altezza. Piano Piano, mattone dopo mattone, questo ambizioso piano ha preso forma ed è iniziato anche un percorso di formazione per i ragazzi del luogo, che così possono avere un presente più concreto e un futuro a cui è possibile pensare.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta