Nuoto

Circuito NuoTiAmo: un grande successo la finalissima di Biella

L’appuntamento all’edizione 2023 del circuito “NuoTiAmo” è già fissato, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente e di coinvolgere un numero sempre crescente di atleti e squadre.

circuito-nuotiamo-in-sport

Vimercate. È stata una grande giornata di sport e di festa quella di Domenica 22 Maggio presso la Piscina ‘M. Rivetti’ di Biella dove – nell’affascinante vasca olimpionica da 50 m. – si sono svolte le gare della finalissima della competizione non agonistica ‘NuoTiAmo’, il circuito delle Scuole Nuoto organizzato in collaborazione dalle Società Sportive Dilettantistiche IN SPORT, SPORT ACTIVE e AEROSPORT – con il Patrocinio dell’Ente di Promozione Sportiva Libertas (info www.insportsrl.it/nuotiamo).

‘NuoTiAmo’ rientra nel pacchetto di attività, tra cui anche il Progetto “Movement”, che il Gruppo IN SPORT ogni anno promuove per sensibilizzare le persone riguardo l’importanza dello sport come strumento di socializzazione, prevenzione e come elemento essenziale per una vita sana.

circuito-nuotiamo-in-sport2

Oltre 2.000 atlete ed atleti di tutte le età (dai 5 a 99 anni), provenienti da 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) e suddivisi in 12 categorie, hanno nuotato con passione e determinazione nei 7 eventi di semifinale (per 725 gare totali) svoltesi in altrettanti Centro Sportivi del Gruppo IN SPORT (Arcore, Biella, Crescentino, Melzo, Seregno, Trezzano sul Naviglio, Villa Guardia) nei mesi di Marzo e Aprile.

Di fronte ad un pubblico che ha assiepato le tribune del centro natatorio di Biella, i 421 finalisti hanno dato vita a batterie gareggiate con grande impegno e che hanno espresso tempi di tutto rispetto.

circuito-nuotiamo-in-sport3

La vittoria della classifica a squadre è andata alla determinatissima compagine di Cassano d’Adda, affiancata sul podio da Concorezzo e Segrate.

Da sottolineare il grande ed impagabile lavoro di tecnici ed istruttori che hanno seguito per tutta la stagione sportiva gli atleti accompagnandoli nel percorso di crescita.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta