L'esposizione

“Centesimi di secondo tra dolore e speranza”, a Desio una mostra con gli scatti dei medici durante il Covid

L’esposizione dell’associazione Medici Fotografi Italiani e promossa dal Circolo Fotografico Desiano sarà ospitata in villa Tittoni dal 20 al 29 maggio.

mostra foto medici desio mb

Una mostra che racconta il dolore ma anche la speranza: fotografie scattate dai medici, dedicate al Covid ma non solo. Arriva a Desio la mostra fotografica “Centesimi di secondo tra dolore e speranza”, a cura dell’associazione Medici Fotografi Italiani e promossa dal Circolo Fotografico Desiano con il patrocinio del comune di Desio e della Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche. L’esposizione sarà ospitata in villa Tittoni dal 20 al 29 maggio, con possibilità di visitarla nei fine settimana, con ingresso libero. L’inaugurazione è in programma venerdì 20 maggio alle 21. “Per i non addetti – spiega Giuseppe Iacuitti presidente del Circolo Fotografico Desiano e membro dell’associazione Medici Fotografi Italiani – i centesimi di secondo sono il tempo di scatto della fotocamera per realizzare una fotografia. La mostra, di caratura nazionale e internazionale, è un progetto dell’Associazione Medici Fotografi Italiani, che raccoglie e sviluppa tante idee comunicate con immagini sull’argomento salute e non riguarda se non in minima parte la pandemia Covid”. Quella di Desio è una delle tante tappe che la mostra sta facendo in giro per l’Europa.

mostra fotografica medici desio mb

Le immagini scattate dai dottori in ospedale a Desio durante il periodo Covid

Accanto a queste immagini, ce ne saranno altre, esposte sotto il titolo di “Ricordi di momenti difficili“: si tratta di una breve selezione di fotografie a cura dei dottori Corti e Iacuitti che ricordano il periodo Covid vissuto all’ospedale di Desio. “Sono immagini scattate con tablet e smartphone e volutamente selezionate per ricordare quei momenti, una visione dall’interno, in modo non drammatico, nel rispetto della deontologia e della privacy. E’ un omaggio, un ringraziamento nei confronti di tutto il personale che si è preso cura dei pazienti” spiega Iacuitti.
La mostra sarà aperta in villa Tittoni sabato 21 maggio dalle 15 alle 18, domenica 22 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,  martedì 24 e giovedì 26  maggio dalle 15 alle 18 (su appuntamento tel. 0362 392235), sabato 28 maggio ore 15 – 18 e domenica 29 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta