Lombardia

Caso camici: Attilio Fontana prosciolto con altri 4. “Il fatto non sussiste”

Caso Camici: il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, è stato prosciolto, con altre 4 persone, dall'accusa di frode in pubbliche forniture "perché il fatto non sussiste".

attilio fontana
Attilio Fontana

Caso Camici: il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, è stato prosciolto, con altre 4 persone, dall’accusa di frode in pubbliche forniture “perché il fatto non sussiste”.

I fatti risalgono al aprile del 2021 quando da parte della Regione di una fornitura venne affidata una fornitura, poi trasformata in donazione, da circa mezzo milione di euro di 75 mila camici e altri dpi a Dama, società del cognato Andrea Dini.

Oggi la decisione del gup di Milano Chiara Valori che ha prosciolto da ogni accusa Fontana. Non è necessario un processo nemmeno per lo stesso Dini, per Filippo Bongiovanni e Carmen Schweigl, rispettivamente ex dg e dirigente di Aria, centrale acquisti regionale, e per Pier Attilio Superti, vicesegretario generale della Regione.

Fabrizio Sala (FI): ottima notizia, mai avuto dubbi su sua integrità

“Il proscioglimento del presidente Fontana è per me e per i cittadini lombardi un’ottima notizia: le accuse che hanno colpito il Governatore sul piano umano e politico sono finalmente cadute. Mai avuto dubbi sull’integrità di Attilio Fontana. Adesso con l’animo più sereno, sono certo che continueremo a lavorare con il solito entusiasmo e la voglia di fare bene, sempre al servizio dei cittadini”. Lo dice l’assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala (FI) commentando il proscioglimento, su decisione del Gup, del presidente Fontana dall’accusa di frode in pubbliche forniture nell’ambito del cosiddetto “caso camici”.
“Mi unisco alla gioia del presidente Fontana e dei suoi famigliari che gli sono stati accanto in questi mesi difficili – conclude Fabrizio Sala – nei quali abbiamo lottato contro la pandemia e lavorato intensamente per offrire a cittadini e imprese strumenti utili per uscire dalla crisi”.

Romeo, “Fontana lombardo e leghista autentico”

“Attilio Fontana è un uomo onesto, un lombardo autentico e un leghista orgoglioso. Oggi, mentre viene riconosciuta la sua estraneità, sono in tanti che dovrebbero chiedere scusa per le infamità gratuite a lui indirizzate negli anni. Su di lui si è scatenato il livore della sinistra e dei 5 Stelle, che hanno offeso l’istituzione e la persona, dimostrando tutta la loro pochezza, il loro rancore e la mancanza di cultura politica. Meschinità, falsità, inesattezze a cui Attilio Fontana ha risposto con il lavoro, la dedizione, l’amore per la sua Regione e per i Lombardi, senza mai scadere in bassezze o risposte inutili. Forza Attilio, la Lega è con te, la Lombardia oggi festeggia”. Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta