Brianzacque

Villasanta, installata la nuova casetta dell’acqua in piazza Europa. A breve l’avvio del servizio

Per poter rifornirsi di acqua occorrerà munirsi di una tessera ricaricabile che costa 3 euro e poi l'acqua sarà prelevabile al costo di 5 centesimi al litro.

 casetta acqua a villasanta

Villasanta. E’ stata installata la nuova casetta dell’acqua di Villasanta. Gli operai di BrianzAcque hanno terminato il posizionamento in questi giorni nella rinnovata piazza Europa. I tecnici provvederanno ora agli allacciamenti e alla ricarica dell’anidride carbonica e il Comune, a breve, darà informazione circa i tempi di avvio del servizio. La casetta è di proprietà del gestore idrico locale, che in questi anni sta disseminando questi chioschi, apprezzati dalla cittadinanza, in tutta la Brianza.

Per poter rifornirsi di acqua occorrerà munirsi di una tessera ricaricabile che costa 3 euro e poi l’acqua sarà prelevabile al costo di 5 centesimi al litro. Tutte le informazioni circa i tempi e le modalità di acquisto della tessera verranno rese note a stretto giro dagli enti coinvolti.

Le Case dell’Acqua, realizzate da BrianzAcque  sono distributori self service che consentono di prelevare acqua alla spina, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. Erogano acqua di rete, la stessa dell’acquedotto ulteriormente sterilizzata con lampade UV per migliorarne il sapore conservandone le qualità organolettiche.

Questa nuova installazione segue il processo di riapertura di piazza Europa dopo i lavori di restyling dei mesi scorsi. Processo che ha portato al ritorno del mercato settimanale in centro città e al ripristino della viabilità ordinaria nell’area della piazza. Giovedì 26 maggio saranno infatti,  effettuati i lavori per il ripristino della viabilità originaria in via Manzoni che tornerà a doppio senso da via Carducci a via Volta.
L’intervento prevede il divieto di sosta dalle 7 fino a fine lavori su tutta la via e nel parcheggio che costeggia il condominio (escluso piazzale Donato Piazza). Nell’area interessata, sarà realizzata la nuova segnaletica.

piazza europa villasanta viabilita
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta