Cronaca

Tutti ubriachi, si schiantano in macchina. Un amico li riaccompagna a casa

Scena surreale quella della scorsa notte a Carate Brianza. Due persone denunciate.

controlli carabinieri
I carabinieri di Seregno

Carate Brianza. Prima l’incidente poi, per paura dell’alcol test, nessuno sale in macchina per spostarla. Svegliano un amico nel cuore della notte per farsi riaccompagnare a casa. Scena surreale quella che si sono trovati davanti i carabinieri della Compagnia di Seregno intervenuti su un incidente stradale la notte scorsa a Carate Brianza.

Quando i militari si sono rivolti a un gruppo di ragazzi per chiedere se qualcuno avesse voluto spostare la macchina dell’amico rimasto coinvolto in un incidente stradale e appena risultato positivo all’alcol test, hanno tutti abbassato lo sguardo cercando di far finta di non aver capito per poi confessare che anche loro avevano alzato un po’ troppo il gomito e volevano evitare di fare la stessa fine del loro amico. Tra questi anche persone che erano su un’altra autovettura non coinvolta nell’incidente e che si era fermata per dar soccorso all’amico.

FORTUNATAMENTE TUTTI ILLESI, DUE DENUCIATI

In particolare, ieri notte, attorno all’una, una macchina con a bordo un gruppo di amici di ritorno da una serata in un locale, nel percorrere Via San Michele al Carso in direzione di Albiate, giunta all’altezza della rotatoria con Via Enrico Toti, non si è accorta del sopraggiungere di un’altra vettura che verosimilmente aveva già impegnato l’incrocio provenendo da sinistra e che, a sua volta, non è riuscita a evitare l’impatto.

Fortunatamente tutti illesi compresi i passeggeri, i conducenti sono stati sottoposti all’alcoltest e sono risultati entrambi positivi con valori rispettivamente, un 51enne di oltre 0,8 e, e un 47enne di 1,70, e pertanto sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza.

Terminati i rilievi e gli accertamenti di polizia giudiziaria, l’auto è stata rimossa da un carro attrezzi e la comitiva di amici, inclusi quelli che si erano fermati per prestare aiuto, ha dovuto svegliare un altro amico rimasto a casa per farsi venire a prendere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta