Elezioni 2022

Monza, elezioni: corrono insieme i candidati di Italia Viva e PSI. Francesca Pontani capolista

"La lista - spiegano - è il risultato della collaborazione locale tra i due partiti che condividono un forte spirito Riformista".

Francesca pontani
La capolista Francesca Pontani

Monza. Nel caldo weekend che segna la fine degli adempimenti burocratici per presentare le liste a sostegno dei candidati sindaci per le elezioni amministrative di giugno, scende in campo anche Italia Viva Monza. Il partito ha presentato pubblicamente la lista a sostegno di Paolo Pilotto, nome del centro-sinistra, sabato 14 maggio presso il centro civico Liberthub. La formazione che vede uniti IV e PSI (Partito Socialista Italiano) si è presentata alla stampa con l’hashtag #Monzapiùattenta e con i suoi candidati e candidate, eterogeni per età, competenze personali e provenienti da diversi quartieri di Monza. 26 i nomi in tutto: capolista Francesca Pontani, co-coordinatrice di Italia Viva MB e consigliera comunale uscente. Dietro di lei Vincenzo Di Rienzo, nome espresso da PSI. In lista anche Alberto Pilotto, storico attivista della politica monzese, coordinatore cittadino di IV, nonché fratello del candidato sindaco.

“La lista – spiegano – è il risultato della collaborazione locale tra i due partiti che condividono un forte spirito Riformista: quello giovanissimo di Italia viva e quello del Partito  Socialista Italiano, il partito più longevo in Italia con ben 130 anni di storia, collaborazione e sinergia già presente tra l’altro nel Senato della Repubblica”.

Scuola, cultura, welfare, asili, giovani, questione femminile, mobilità, lavoro, sicurezza i temi portati alla luce dai candidati monzesi. Presenti al lancio della campagna anche i due coordinatori regionali e onorevoli di Italia Viva Maria Chiara Gadda e Mauro Del Barba.

Italia Viva – PSI: ecco la lista dei candidati 

PONTANI FRANCESCA
DI RIENZO VINCENZO
LAURA PISANI
PILOTTO ALBERTO
CUNEGATTI DONATELLA
ARTELLI VALTER
MASCITELLI ANNA MARIA
TARALLO BRUNO
SENSOLO ALESSANDRA
GREGA LUDOVICO MARIA
GIGLIO CATELLO
RIZZATO MARIA
BADALUCCO MAURIZIO
FERRACCI LUCA
MODICA SALVATORE
GALLI  GIOVANNI
EBBING JOHANNES detto JOS
GERVASONI SILVIA
MODICA VALERIA
ALAM EDDINE RACHAD
DE CARIA LORENZO
FRISOLI MICAELA
SIERRA MOQUETE MARVILA
MARTINI MASSIMO
MORABITO DAVIDE
BERTAZZONI MIRCO

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta