Brianzascherma, un terzo e un quinto posto ottenuti alla 5ª prova nazionale Master

Nell’articolo tutti i risultati ottenuti nelle due gare del weekend tra Busto Arsizio e Rovigo.
Rovigo, Busto Arsizio. Nel fine settimana si è svolta a Rovigo la Coppa Italia per la categoria Cadetti, gara alla quale si sono classificati a suo tempo tre spadisti della Brianzascherma. Gara difficile con oltre 150 atleti in pedana per le spadiste e con oltre 200 per gli spadisti.
Gli atleti brianzoli, Carola Citarella, Francesca Basso e Mirko Ottelli, dopo un buon girone di qualificazioni iniziale, si sono tecnicamente smarriti ottenendo risultati nettamente al di sotto delle proprie capacità, classificandosi così solo tra i ‘migliori’ 128.

Contemporaneamente a Busto Arsizio si è svolta la quinta prova nazionale Master, gara che ha visto impegnati anche diversi atleti della Brianzascherma.
Buoni i risultati ottenuti nella spada tra i quali il terzo posto di Antonio Fascì ed il quinto di Adriana Albini. Atri piazzamenti interessanti sono stati ottenuti da Elena Benetton11°a, Francesco Cordua, Nicolas Faret e Giammario Lorenzetti entrambi tra migliori 32 e poco più indietro da Stefano Benedet e Massimo Martignoni.
Possiamo sicuramente affermare che la squadra dei Master della Brianzascherma si sta imponendo ad ogni manifestazione tra le migliori squadre del territorio nazionale, grazie ai continui e frequenti allenamenti intensivi sostenuti ogni settimana