Sport

Ginnica Bovisio: due campionesse Regionali e pass per le Finali Nazionali

Ben 14 ginnaste in serie C e 5 in serie D per la società brianzola di Bovisio.

ginnica-bovisio-gruppo-C-Csain

Giornata da incorniciare per le ginnaste della Ginnica Bovisio Masciago impegnate lo scorso 8 maggio nella terza ed ultima gara regionale del Campionato di Ginnastica artistica Serie A,B,C, D e Super A, dell’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale. Organizzata a Paderno Dugnano (MI), nel palazzetto della Scuola Mazzini, ha contato la partecipazione di oltre 200 ginnaste di Associazioni soprattutto della Provincia di Milano e Monza Brianza.

Ben 14 ginnaste in serie C e 5 in serie D per la società brianzola di Bovisio. La mattinata di domenica è iniziata con il programma D. Dopo l’esecuzione di un esercizio al corpo libero, uno in trave, al mini-trampolino e al volteggio, la classifica finale ha dato buoni risultati nella categoria Ragazze con il 1° posto di Camilla Cabiati che conquista il titolo di Campionessa Regionale, grazie alle ottime posizioni delle gare precedenti. Al 6° posto Alice Coralli, al 17° Linda Disca, al 19° Ana Marvukaj. Nella categoria Allieve il 13° posto di Giada Corsini.

ginnica-bovisio-gruppo-C-cabiati-Csain
ginnica-bovisio-gruppo-D-Csain

Il pomeriggio prosegue con la Serie C. Entusiasmante la gara nelle diverse categorie, con ottime prestazioni che fanno ben sperare sull’esito finale. La classifica infatti premia l’impegno delle ginnaste di Bovisio. Nella Categoria Ragazze sale sul podio al 3° posto Eleonora Resnati. Seguono al 10° posto Giada Lo Scalzo, al 12° Marta Lamon, al 14° Clarissa Galimberti. Nella categoria Junior doppietta sul podio con Giorgia Buonora al 1° posto e Miriana Fierro al 3°. Nella categoria Senior arriva una magnifica tripletta con il 1° posto di Alessia Provezza, il 2° Elisa Lavezzari, il 3° con Marta Faccio. Seguono al 5° Laura Bellofatto, al 7° Sofia Suraci. Al termine della competizione viene proclamata Campionessa Regionale Marta Faccio grazie ai risultati ottenuti nelle due precedenti prove.

ginnica-bovisio-gruppo-C-Faccio-Csain
ginnica-bovisio-gruppo-C-sen-Csain

Assieme alle Campionesse Regionali guadagnano l’accesso alla Finale Nazionale di Porto San Giorgio (FM) in programma dal 2 al 5 Giugno, le ginnaste di Serie C: Provezza, Lavezzari, Bellofatto, Buonora, Fierro, Bassan, Marchesano, Lo Scalzo, Lamon. Nella serie D: Corsini. Prossima scadenza sono le finali di Specialità del 21-22 Maggio, con lo sguardo rivolto verso le Finali Nazionali. Soddisfazione per le istruttrici, Elena Barile, Giulia Zaina, Sofia Rizzi e per il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Giovanna Bellofatto, presente alla manifestazione. Plauso a ginnaste ed istruttori da parte del Direttore Sportivo Prof. Giacinta Pederzani. Un “grande Augurio” per le ginnaste che accedono alla fase nazionale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta