Atletica

Arcore, è la Virtus Calco a vincere il Trofeo Gran Combinata 2022, 2° posto per la Polisportiva Bernate, 3° Pasturo fotogallery

Nell'articolo il resoconto dei risultati della gara disputatasi ieri ad Arcore organizzata dalla Polisportiva Bernate.

1ª gara Campionato Provinciale CSI di Corsa su Strada

Arcore. Come da calendario si è ieri tenuta, ad Arcore, la 1ª gara del Campionato Provinciale CSI di Corsa su Strada. Valido come prova per i Nazionali e per il Trofeo Gran Combinata, hanno preso parte a questa competizione tantissime categorie: esordienti, ragazzi, cadetti, diversamente abili intellettivo-relazionali/fisico sensoriali, ma anche Juniores, Allievi e molti altri.

Il campionato provinciale, in cui questa gara rientra, ha diverse tappe, di cui questa tutta brianzola ha ieri visto la partecipazione di ben 244 atleti, di cui ben 57 appartenenti alla Polisportiva Bernate, e altre provenienti da società di grande rilevanza e competitività, come Pasturo e Calco.

Prima di questa edizione, già nel 2013 si era disputata una gara del genere, ma solo a Bernate. Quella di quest’anno, è andata a sostituire, nelle intenzioni, la corsa campestre in programma prima della pandemia Covid-19, e rinviata per più di 2 anni. Grazie all’Amministrazione comunale e l’approvazione del CSI, si è dunque riusciti finalmente a mettere a calendario una gara di importanza fondamentale a livello agonistico come questa. Il percorso, studiato dalla Polisportiva Bernate, prevedeva che si percorressero le strade del centro città arcorese.

I risultati

Tra le varie prestazioni, da sottolineare in modo particolare, è proprio quella della società Polisportiva Bernate, che, nella classifica generale di squadra è riuscita a tener testa, contro ogni pronostico, a team molto più affermati a livello competitivo, come Calco e Pasturo, arrivati rispettivamente in prima e terza posizione, con la società brianzola che è riuscita a portare a casa la medaglia d’argento.

La Polisportiva Bernate, tra tutte le categorie presenti, a livello individuale, è riuscita a portare sul podio vari atleti, tra cui Tommaso Campagnoli nei Cuccioli, arrivato 2°; Virginia Gallo e Giulia Campisi, 2 e 3 tra le esordienti femminili; Simone Monzardo, arrivato 3° negli Juniores maschili; Maria Laura Birolini e Maria Elena Corno, poisizonatesi al 1° e 2° posto nella categoria Veterane A; Antonio La Selva nei Veterani B, giunto 2° e Cecilia Giovenzana e Giorgia Macrì, 1 e 3 nella categoria straordinaria ‘Promesse’, non in lista inizialmente, ma inserite per poter permettere anche ai bambini delle elementari di far esperienza e divertirsi a livello agonistico.

Oltre ai risultati in questione, alla gara ha anche partecipato il direttore editoriale di MBNews, Matteo Riccardo Speziali, arrivato 4° nella categoria Amatori B maschili.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta