Festa fine anno

Monza, 370 alunni festeggiano la fine dell’anno scolastico nelle serre della Villa Reale

Più di 1.100 persone, tra cui 370 bambini, si sono trovati nella suggestiva cornice delle Serre della Villa Reale di Monza in occasione dell’End of Year Party

monza villa reale baby collage
La festa dei bambini

I bambini tornano ad essere protagonisti a Monza”. CosìEva Balducchi, general manager di Baby College, Junior College e Middle College, ha sottolineato l’importanza del End of Year Party, la festa di fine anno scolastico organizzata da Baby CollegeJunior College e Middle College, le scuole paritarie da sempre punto di riferimento a Monza e Seregno in campo educativo con il modello bilingue, che ha coinvolto più di 1.100 persone, tra cui 370 alunni. I piccoli studenti si sono ritrovati nella splendida location delle Serre della Villa Reale di Monza per festeggiare non solo la fine dell’anno, ma anche per condividere importanti momenti ludico-didattici riservati al mattino alle scuole primarie (Monza-Seregno) e al pomeriggio per le scuole nido ed infanzia (Monza-Seregno).

monza villa reale baby collage

Focus della giornata il “green edutainment”, spiega Eva Balducchi: “Nel corso di tutto l’anno accademico, soprattutto post pandemia, abbiamo sempre cercato di offrire ai nostri alunni un contatto diretto con l’ambiente, attraverso l’outdoor education, l’insegnamento mediante lo sport e tematiche fondamentali come la sostenibilità e le tre R (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare)”. Un momento emozionante per i piccoli alunni della scuola materna ed elementare, che hanno anche vissuto una vera e propria graduation con tanto di lancio dei cappellini, tra gli applausi orgogliosi dei genitori.

monza villa reale baby collage

Non solo celebrazioni, ma anche tanto divertimento e formazione. I bambini sono stati coinvolti, nel corso della mattinata e del pomeriggio di sabato, in letture animate in inglese e in italiano, in collaborazione con la casa editrice Usborne Publishing. Grande entusiasmo anche per i laboratori per imparare a costruire Lego Technic motorizzati (nello specifico compattatori e furgoncini della raccolta dei rifiuti), in collaborazione con Bricks 4 kidzsocietà americana leader nell’insegnamento delle materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) con i Lego. Non sono mancati momenti ludici, all’insegna dello sport e della tecnologia, tra “giocosport” (percorsi realizzati interamente con materiale da riciclo, a cura della società sportiva dilettantistica ITK), corse con i sacchi, orti urbani, laboratorio di coding per imparare a guidare i droni (seguiti dalla società Espero) e spettacoli di magia. A cura dei docenti, i laboratori dedicati alla sostenibilità e al riciclo. “Non potremmo essere più contenti – dichiara Eva Balducchi – Il nostro obiettivo, in qualità di docenti, è quello di accompagnare i bambini attraverso la loro crescita cognitiva e culturale, favorendo la flessibilità mentale, la velocità di ragionamento, la sensibilità al rispetto degli altri e l’apertura verso l’esplorazione. Il tutto attraverso il sorriso, lo sport e soprattutto l’amore per la nostra Casa: l’Ambiente”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta