Vimercate, la giunta riprende il giro nei quartieri per presentare il bilancio

1 aprile 2022 | 14:16
Share0
Vimercate, la giunta riprende il giro nei quartieri per presentare il bilancio
Francesco Cereda, sindaco di Vimercate

Sono 3 gli incontri in calendario.

Vimercate. Il sindaco e gli assessori della Giunta Comunale tornano nei quartieri a presentare il Bilancio di Previsione 2022-2024, in corso di discussione e di prossima approvazione in consiglio comunale. Sono 3 gli incontri in calendario: il 6 aprile, nel salone riunioni dell’Oratorio di Velasca (via De Amicis 5), alle ore 18.30, l’incontro sarà aperto ai cittadini residenti a Velasca e a Oreno; il 7 aprile, sempre alle 18.30, si farà tappa a Ruginello, nella nuova sala polifunzionale di via Diaz 23, nell’edificio della ex Biblioteca appena ristrutturato. La conclusione del ciclo lunedì 11 aprile, alle ore 20.30, nell’Auditorium della Biblioteca, con l’incontro destinato ai residenti dei tre quartieri di Vimercate Nord, Centro e Sud.

A illustrare le cifre del bilancio si alterneranno il Sindaco, Francesco Cereda, e gli assessori dell’esecutivo di Palazzo Trotti. Per accedere alle sale di riunione sono sempre necessari il green pass rafforzato e la mascherina FFP2.

La presentazione del bilancio nei quartieri è un’iniziativa che caratterizza le attività legate alla partecipazione civica quale momento di incontro e dialogo diretto fra istituzioni e cittadini sul principale documento di programmazione del Comune. Iniziativa che, nel 2020 e nel 2021, non è stato possibile realizzare a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria agli incontri in presenza.