Sport

Vimercate, la corsa dei Campanili si conferma un successo con 2.500 partecipanti. FOTO

Corsa dei Campanili 2022

Vimercate. Si sono presentate 2.500 persone per correre la Corsa dei Campanili, la manifestazione podistica non competitiva giunta alla sua 5° edizione tornata dopo due anni di stop forzato causato dall’emergenza sanitaria. I partecipanti, divisi nei 4 differenti percorsi previsti (8 – 14 – 20 km e la corsa dei passeggini), hanno percorso le vie di Vimercate, celebrando l’importanza dello sport e ripercorrendo la storia della cittadina brianzola. Tanto entusiasmo e tanta voglia di tornare a correre sia alla partenza quanto all’arrivo, dove la fatica ha lasciato il posto alla soddisfazione.

A causa della emergenza sanitaria dei mesi precedenti, gli organizzatori hanno dovuto limitare il numero massimo di partecipanti (che è stato raggiunto nella giornata di sabato, non permettendo di aprire le iscrizioni anche il giorno stesso della corsa) e ad adottare regole che garantissero a tutti la massima sicurezza. Per questo motivo dalle ore 7.00 alle ore 10.00 i partecipanti sono partiti in batterie distanziate di 5 minuti una dall’altra, mantenendo così un corretto distanziamento.

Alle ore 10.30 ha preso il via la Corsa dei Passeggini che, complice anche la bella giornata primaverile, ha visto la partecipazione di più di 350 persone. Molti i bambini di tutte le età, con i loro passeggini, biciclettine e monopattini.

Moltissimi anche i gruppi che hanno preso parte alla manifestazione. Tra questi gli “MB Runners”, gruppo di corsa brianzolo e gli “AC Leon 2014” squadra di calcio locale che ha coinvolto nella manifestazione anche genitori e staff tecnico.

Traguardo tagliato e obiettivo raggiunto anche quest’anno per Made Sport, l’associazione di promozione sociale, organizzatrice della corsa. Con l’aiuto di Haka Sport Agency, agenzia di sport marketing e di numerose associazioni e sponsor, è riuscita a coinvolgere tutto il paese, valorizzando territorio, sport e la cultura vimercatese.

Corsa dei Campanili 2022

Soddisfatto il presidente di MADE Sport: “Dopo due anni di stop forzato causato dalla pandemia, siamo tornati con una Campanili “Limited Edition”. La voglia di tornare a correre per le vie di Vimercate era tanta e siamo davvero contenti di aver riscontrato lo stesso entusiasmo di sempre. Un grande grazie va a tutte le persone che credono fortemente nel nostro progetto e hanno lavorato per rendere possibile l’intera manifestazione e a tutti i partecipanti, la vera anima della festa, anche quest’anno numerosissimi ed entusiasti di ripartire insieme! Ora qualche giorno di riposo e poi pronti per tornare a parlare di Notte di Sport…un altro evento sportivo che animerà la Città di Vimercate! L’appuntamento è per il 2 luglio, non vediamo l’ora di incontrare ancora, tutti insieme, gli atleti e i volontari che da sempre ci seguono con passione!”

Entusiasmo anche da parte del Vicesindaco Mariasole Mascia “Sono stata testimone e ho partecipato con i miei colleghi di Giunta alla manifestazione, un grande successo, grande partecipazione ed entusiamo. È stata l’occasione non solo per fare sport, ma anche per riappropriarsi di Vimercate, dei suoi spazi verdi e dei suoi luoghi di cultura. L’ottima riuscita dell’evento è frutto del grande gioco di squadra dei volontari dell’associazione che vogliamo ringraziare. L’Amministrazione è al loro fianco e lo sarà anche al prossimo imperdibile appuntamento della Notte di Sport in programma per il 2 luglio.”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta