Vigilia di Frosinone-Monza, Stroppa: “Giocheremo come se fosse una finale”

Terz’ultima giornata di campionato, momento decisivo per i biancorossi. Le parole di Giovanni Stroppa alla vigilia della trasferta di Frosinone.
Vigilia del terzultimo turno di Serie B e mai come quest’anno è ancora tutto aperto, il Monza deve cercare di pensare a se stesso e ottenere più punti possibili per poi aspettare buone notizie dagli altri campi. “Il gruppo sembra che stia bene, abbiamo recuperato un po’ di giocatori. Quelli che sono usciti acciaccati domenica scorsa stanno meglio, con Caldirola in dubbio”. – è intervenuto così Giovanni Stroppa oggi 24 aprile in conferenza – Dovremo usare testa, cuore gambe e determinazione, conterà tutto. Giocheremo come se fosse una finale”.
Nonostante domani la truppa di Stroppa scenderà in campo come se fosse l’ultima giornata l’allenatore biancorosso non pensa che il pomeriggio di Frosinone sarà decisivo: “Saranno tutte decisive, voglio credere che sia cosi. E’ tutto così incerto e credo che sarà incerto fino all’ultima giornata. Vogliamo vincere domani e poi vedremo dove saremo”.
Per la partita di domani Stroppa ritrova tutti gli infortunati se non Caldirola e Carlos Augusto, sulla squalifica del brasiliano: “Perdiamo tanto a livello di gamba e di copertura, di proponimento e di inserimento. Ma recuperiamo Sampirisi e Pirola e abbiamo tante soluzioni per ovviare a questa assenza”.
Domani alle ore 15 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone il Monza si gioca tanto del proprio futuro e l’allenatore biancorosso si aspetta un’altra sfida ardua: “Il Frosinone è una squadra che ha sempre fatto risultato importanti, sono pericolosi sia velocità che in verticalità sono. Dovremo prestare molta attenzione e limitare gli errori. Dobbiamo fare una grossa prestazione a livello di carattere e a livello tecnico”.