Pallavolo

Vero Volley Monza a Novara per Gara 3: in palio il pass per la Finale Scudetto

Rosablù di scena al Pala Igor contro Chirichella e compagne per la decisiva sfida della Serie Semifinale.

vero-volley-monza-femminile-igor-novara

Tutto in una notte per la Vero Volley Monza, attesa domani, mercoledì 27 aprile, ore 20.30 (diretta Sky Sport 1 | volleyballworld.tv), al Pala Igor di Novara, dalla Igor Gorgonzola Novara, per la decisiva Gara 3 di Semifinale Scudetto della vivo Serie A1 femminile 21-22. Chi vince, con qualunque tipo di risultato, stacca il pass per la Finale tricolore contro Conegliano, capace di eliminare, nell’altro lato del tabellone, le toscane di Scandicci in due sfide.

Una ambiziosa, generosa e determinata Vero Volley Monza, già sicura di essere qualificata, per la seconda stagione fila in CEV Champions League, ha resettato lo stop rimediato in Gara 1 in Piemonte, imponendosi con autorità davanti al pubblico amico dell’Arena di Monza domenica sera. Un sold-out favoloso, il primo nella storia del Consorzio Vero Volley in ambito femminile, il primo nel massimo campionato di volley italiano post pandemia, ha infiammato il cuore dei presenti e regalato una energia favolosa alla squadra di Gaspari, capace di imporsi sulle ospiti con una prove monstre in tutti i fondamentali, impreziosita dalle fiammate di Larson, Stysiak e Gennari in attacco, la regia di Orro, le difese di Parrocchiale e le preziose giocate centrali di Danesi e Rettke.

Le monzesi, in grado di rimontare Novara in Gara 1 da 2-0 a 2-2, cadendo al termine di un tie-break equilibrato, in Gara 2 hanno saputo contenere in modo impeccabile le bocche da fuoco dell’Igor Gorgonzola, con Karakurt e Bosetti a segno a fasi alterne complice la verve lombarda nella correlazione muro-difesa e la lucidità in ricezione della seconda linea. Per centrare la prima Finale Scudetto della sua storia nella massima categoria (finora Monza ha raggiunto due volte la Semifinale, uscendo nel 18-19 contro Conegliano e lo scorso anno proprio contro Novara), la Vero Volley dovrà indossare il suo abito migliore, già sfoggiato più volte in questa splendida stagione vissuta tra Campionato, la prima assoluta in CEV Champions League.

Le dichiarazioni pre partita

Marco Gaspari (allenatore): “La cornice dell’Arena è stata emozionante per tutti noi, una spinta importante che ha permesso alle ragazze di portare a casa un successo fondamentale. Obiettivo di Gara 3? Pensare un punto alla volta, perché è una partita nuova. Nessun rimpianto quindi per Gara 1 e nessun pensiero al risultato di Gara 2. Si riparte daccapo, visto che giocheremo un nuovo match. Se dopo Gara 1 dovevamo migliorare in battuta e ricezione, così non dobbiamo rilassarci dopo Gara 2. E’ una gara secca, chi vince va in Finale: dobbiamo pensare solo a fare bene le nostre cose, mettendo la stessa qualità vista dell’ultimo confronto, consapevoli che di fronte troveremo una formazione molto forte”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta