Pallavolo

Vero Volley Monza di scena a Chieri per Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto

Monzesi a caccia del bis dopo la vittoria per 3-0 di Gara 1; obiettivo sorriso per staccare per la seconda stagione consecutiva, la terza in assoluto, il pass per la Semifinale Scudetto.

vero-volley-monza-femminile-playoff-chieri

Monza. La Vero Volley Monza di Marco Gaspari è attesa a Chieri, dalle padrone di casa della Reale Mutua Fenera, per Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto vivo Serie A1 femminile 21-22. Per le monzesi, brave a vincere Gara 1 domenica sera in Brianza per 3-0, domani, mercoledì 13 aprile, alle ore 20.30, sul campo del PalaFenera di Chieri, ci sarà il primo-match point per chiudere la Serie che mette in palio un posto in Semifinale contro la vincente tra Novara e Cuneo.

vero-volley-monza-femminile-playoff-chieri2

Per evitare di allungare il confronto con la squadra di Bregoli ad una eventuale Gara 3, da giocare nel caso nuovamente all’Arena di Monza, Danesi e compagne dovranno cercare di esprimere la convincente pallavolo fatta vedere da metà primo set fino alla fine. Dopo un avvio di gara poco convincente, Monza ha iniziato ad esprimere gradualmente un gioco corale, roccioso in difesa, preciso al servizio ed efficace in attacco, oltreché mostruoso a muro, con 10 blocks di squadra di cui 8 della sola Danesi, poi nominata MVP del confronto. Evitare che Chieri possa liberare la potenza delle sue attaccanti, specialmente Grobelna e Cazaute, ben contenute dalle rosablù in casa, e che salga d’entusiasmo grazie al calore del suo pubblico sono gli altri obiettivi della Vero Volley, animata da una grande voglia di raggiungere, per la terza volta nella sua storia, la seconda consecutiva, il penultimo atto della corsa tricolore.

vero-volley-monza-femminile-playoff-chieri3

In questa stagione le lombarde hanno già espugnato la casa della Reale Mutua Fenera, passando 3-0 con una scatenata Stysiak in fase offensiva nella seconda giornata di ritorno della stagione regolare, lo scorso 23 febbraio. Monza però dovrà stare attenta, perché il campo di Grobelna e compagne è molto ostico: lo dimostrano le nove vittorie casalinghe su tredici uscite di Chieri in campionato.

vero-volley-monza-femminile-playoff-chieri4

Le dichiarazioni pre partita

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “I Play-Off sono così. Ogni gara è un capitolo diverso, lo sappiamo benissimo. Sappiamo anche che andiamo a giocare in un palazzetto caldo, contro una grande squadra come Chieri che avrà voglia di rivalsa. Dopo una positiva Gara 1 per noi l’obiettivo è prepararci al massimo, cercando di approcciare meglio la sfida rispetto al confronto di domenica. Abbiamo subito un gap iniziale che non possiamo permetterci un’altra volta, quindi massima concentrazione e attenzione. Si riparte dallo zero a zero iniziale, perché quello che conta è vincere la Serie. Per farlo dobbiamo costruire il successo un pezzo alla volta, partendo con la giusta aggressività”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta