Quantcast
All in one night per la Vero Volley Monza: all'Arena arriva Civitanova per Gara 2 dei Quarti di Finale - MBNews
Pallavolo

All in one night per la Vero Volley Monza: all’Arena arriva Civitanova per Gara 2 dei Quarti di Finale

Dopo lo stop nelle Marche in Gara 1, i monzesi vogliono provare a sfruttare il fattore campo per allungare la Serie a Gara 3.

vero-volley-monza-mladost-zagabria-cev-cup

Monza. E’ l’ultima chance, l’ultima possibilità per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli di continuare a correre per il tricolore della SuperLega Credem Banca 21-22. Domani, sabato 2 aprile, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD), di fronte al pubblico amico dell’Arena di Monza, i rossoblù sfideranno i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova in Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca.

Persa Gara 1 fuori casa domenica scorsa dopo aver lottato alla pari in un primo set tiratissimo, poi vinto dai marchigiani ai vantaggi, i monzesi sono consapevoli di dover tirare fuori una performance superlativa per pareggiare i conti nella Serie e rimandare il verdetto a Gara 3. A fare la differenza nel primo confronto per Zaytsev e compagni è stata la battuta, con 15 ace di squadra utili a segnare il solco nelle fasi calde del secondo e terzo gioco. Monza però non si è tirata indietro, creando parecchi grattacapi alla formazione di Blengini con Dzavoronok e Davyskiba a martellare bene dai nove metri (3 ace per il primo e 4 per il secondo). I lombardi, la cui settimana di allenamenti di avvicinamento alla gara non è stata svolta a ranghi completi complice qualche acciacco fisico, dovranno cercare di fare meno errori (18 contro i 12 di Civitanova) e di migliorare la correlazione muro-difesa (3 muri contro i 6 della squadra marchigiana), fondamentale che tante soddisfazioni ha regalato durante la stagione in corso.

Alla quarta partecipazione assoluta nei Play-Off Scudetto (non è considerata la stagione 19/20 che si è interrotta anticipatamente per Covid), i brianzoli inseguono l’accesso alla seconda Semifinale della loro storia dopo quella raggiunta la passata stagione contro Perugia grazie al successo in tre gare su Vibo Valentia.

Le dichiarazioni pre partita

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Gara 2 contro Civitanova si dovrebbe approcciare lavorando sulle cose che meno hanno funzionato in Gara 1. Purtroppo però la nostra settimana di lavoro è stata condizionata da qualche defezione legata ad infortuni e quindi stiamo facendo di necessità virtù. Lo spirito non manca ma quando mancano i giocatori diventa tutto più difficile. Nel primo confronto abbiamo sofferto il loro servizio, subendo 15 ace. Abbiamo peccato in ricezione, soprattutto nel primo set e mezzo dove stavamo tenendo bene il campo, giocando al loro livello. Poi loro hanno preso fiducia, essendo una squadra fortissima, ed è cambiato tutto. Il nostro obiettivo è fare la migliore partita possibile di fronte al nostro pubblico. Stiamo cercando di capire chi potrà essere recuperato tra gli indisponibili per poterci presentare all’evento al massimo delle possibilità”.

commenta