Ciclismo

US Biassono con i migliori alla Elba Bike Legend Junior, Chianello e Sacchetti in Top 20 nella Dondeo

L’Unione Sportiva Biassono archivia il weekend di Pasqua con due piazzamenti in MTB e una prestazione di carattere nella Coppa Dondeo di Cremona.

us-biassono-guercilena

Isola d’Elba, Cremona. E’ stato un weekend di Pasqua soddisfacente per la società brianzola, che ha disputato due gare importanti tra Cremona e l’Isola d’Elba, ottenendo buoni piazzamenti.

Sabato, impegnati all’Isola D’Elba nella Elba Bike Legend Young, nella categoria ‘Allievi primo anno’ Federico Brafa Achille Pozzi hanno concluso la prova rispettivamente in ottava dodicesima posizione. E’ entrato nella top10 della sua categoria anche Marco Guercilena: L’Allievo brianzolo, al secondo anno in categoria, ha tagliato il traguardo al sesto posto.

Anche gli Juniores diretti da Matteo Freguglia hanno messo in campo una buona prestazione entrando nella top20 della prestigiosa Coppa Dondeo, prova inserita nel calendario nazionale di categoria, con ben due corridori: Riccardo Sacchetti Tomas Chianello. “Oggi a Cremona abbiamo assistito ad una impresa straordinaria del vincitore Pavel Novak (molti chilometri di fuga solitaria, ndr), a lui vanno i complimenti per l’azione che ha fatto. Ma sono da applaudire allo stesso modo i nostri ragazzi che non si sono fatti scoraggiare da qualche noia meccanica e, dando tutto, sono rimasti con i migliori terminando tra i primi venti. La prova di oggi è stata positiva e fa ben sperare per i prossimi appuntamenti”, afferma Freguglia a fine giornata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta