Hockey su pista

Teamservicecar, i playout hanno inizio

La formazione di Colamaria ospita il Correggio nella prima sfida salvezza.

teamservicecar5

Monza. Il Teamservicecar scende in pista domani sera, per la prima giornata dei playout, sfidando il Correggio (ore 20.45, biglietti disponibili su liveticket.it/hrcmonza e al botteghino). Per i biancorossoblu è una sfida assolutamente da non fallire, per poter gestire la ‘questione salvezza’ con il minor affanno possibile. Ma la gara sarà tesa e la situazione dell’infermeria non aiuta certamente Colamaria, perché all’assenza di Borgo (che di fatto ha chiuso la sua esperienza monzese) mancherà anche Matteo Galimberti, positivo al Covid. Una tegola che non ci voleva a questo punto della stagione, in cui le energie, soprattutto psicofisiche, possono iniziare a latitare.

Il Monza parte da un vantaggio importate, un +3 maturato grazie alla classifica finale di serie A1, che non può andare sprecato, alla luce di un calendario che appare favorevole. Dopo la sfida con gli emiliani Nadini e compagni voleranno al Matera (sabato 30) per ospitare poi il Sandrigo in casa (8 maggio), con i vicentini che a quel punto, se incamerassero due successi (in casa con il Matera e a Correggio), potrebbero giungere in Brianza con la matematica salvezza già certificata. Ma sono ipotesi e i finali di stagione possono ribaltare qualsiasi situazione.

Monza – Correggio resta così una sfida che vale doppio e si presenta con tutti i crismi di un’autentica battaglia sportiva. Gli emiliani nel corso della stagione hanno sciorinato ottime prestazioni, Pablo Jara è un allenatore competente e carismatico, mentre Fantozzi e Zucchiatti vorranno lasciare con orgoglio un buon ottimo ricordo della loro esperienza emiliana. La gara sarà disponibile live sulla piattaforma Fisrtv e sulla pagina Facebook Hockey Roller Club Monza grazie alla collaborazione con la testata Monza News di Stefano Peduzzi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta