Cronaca

Ubriaco e con un coltello da 23cm in mano: fermato allo skatepark tra i ragazzini

Impauriti e preoccupati i giovani hanno chiamato il 112 e hanno dato l’allarme ed ecco che, subito dopo, dalla vicina caserma dei carabinieri, sono arrivate due gazzelle del radiomobile.

seregno coltello skatepark
Il coltello ritrovato dai carabinieri

Seregno. Con un coltello in mano girava, ubriaco, tra i ragazzini nello skatepark. “Non è vero, era solo un ramoscello di un cespuglio”, aveva provato a disfarsi della lama ma i carabinieri la ritrovano o lo denunciano. Ieri sera verso le 22, un gruppo di adolescenti mentre era riunito sulle staccionate dello skatepark di via Pietro Nenni di Seregno – luogo di aggregazione di minori di varie età – ha visto avvicinarsi un uomo adulto con un coltello in mano che, completamente ubriaco, pronunciava frasi incomprensibili alternandole a improvvisi scatti come fosse fuori di sé.

Impauriti e preoccupati i giovani hanno chiamato il 112 e hanno dato l’allarme ed ecco che, subito dopo, dalla vicina caserma dei carabinieri, sono arrivate due gazzelle del radiomobile.

Scesi dall’auto i militari, dopo una breve ispezione del parco hanno individuato l’uomo che però, anche dopo la perquisizione, è risultato non avere alcuna arma con sé. Ha così provato a giustificarsi riferendo di avere in mano un ramoscello appena raccolto e che il suo fare aggressivo era dovuto al fatto che stesse litigando al telefono con la sua compagna.

Ma le testimonianze dei ragazzi erano chiare e concordanti e così, mentre un equipaggio si occupava di trattenere l’uomo, gli altri militari si sono messi alla ricerca del coltello trovandolo poco dopo tra i cespugli.

A quel punto l’uomo, un 42enne hondurégno, impiegato, residente a Garbagnate Monastero, incensurato, ha prima ammesso che fosse il suo e poi ha provato a ritrattare. L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma dove, al termine degli accertamenti, è stato denunciato è per porto di armi ed oggetti atti ad offendere (art. 4 l. 110/1975).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
carabinieri controlli seregno
Cronaca
Seregno, ancora droga allo skatepark: nei guai anche dei minorenni
commenta