Ginnastica

Pro Lissone Silver: secondo posto per Nicole Rossini e Manuel Pastorello

Bene anche le ginnaste allieve Gold, Ludovica Usuelli e Micol Pogliani 5^ e 6^ ad Arcore.

pro-lissone-silver-LB-gaf

Pro Lissone ginnastica impegnata su più fronti durante lo scorso weekend.

Femminile Silver 

Sabato 26 marzo a Besnate, sono scese in pedana le ginnaste della categoria Silver per la 1^ prova regionale del Campionato Individuale, categoria LB3. Nella categoria junior 2, spicca l’ottimo 2° posto conquistato da Nicole Rossini ad un soffio dalla prima, raggiunto grazie ad una prova con performance eccellenti. Sfiora il podio, nelle junior 3, Sveva Vittadini, ottima quarta nel giorno del suo esordio in un livello superiore rispetto alle gare dell’anno passato. Sono scese in campo, sempre nella stessa categoria, la veterana Martina Sala – che conclude una gara pulita e si posiziona a metà classifica -, Eva Rusconi e Vittoria Affatato, entrambe al debutto in questo livello, si sono ben comportate, solo qualche sbavatura dovuta all’emozione ha frenato la loro corsa in classifica. Nella categoria senior 1, ottimo 5° posto per Rebecca Fornara, fino all’ultimo ha lottato con le migliori per il podio, mentre nelle senior 2, buonissimo 6° posto per Asia Gironi. Dalle più grandi alle più giovani, nelle allieve 4, la più piccola del gruppo Elisa Ghio ha eseguito una gara pulita che la premia con il 7° posto. Stella Rusconi nella categoria junior 1, dopo due attrezzi conclusi con grinta e precisione, a causa di un piccolo infortunio, ha dovuto rinunciare e interrompere la sua gara.

pro-lissone-silver-LB-gaf-01

Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico, Elena Marcelloni, Alessandra Balladori, Stefania Tagliabue e Sara Toffanin, contento e soddisfatto del lavoro delle ragazze che con tanto impegno e sacrificio affrontano la preparazione in palestra.

Femminile Gold 

L’ultimo fine settimana ha visto di scena ad Arcore anche le ginnaste di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi per la terza prova regionale del campionato Gold Allieve.

pro-lissone-gold-3prova

Alessia Muresan si è lievemente infortunata al primo attrezzo, quello dei cambi, e questo le ha impedito di proseguire la gara. Sofia Miccoli ha raggiunto il 12° posto mentre Ludovica Usuelli si è classificata al 5°, entrambe frenate da alcune piccole sbavature. Il giorno successivo è toccato alla piccola Noemi Caschetto, che con un ulteriore miglioramento di ben 7 punti in tre gare nel suo punteggio personale si è classificata al 12° posto; nel pomeriggio Micol Pogliani conquista un ottimo 6° posto. Grande soddisfazione è stata espressa dalle allenatrici che attendono ora le convocazioni per le finali nazionali di maggio.

pro-lissone-gold-3prova-caschetto
pro-lissone-gold-3prova-02

Maschile 

Domenica 27 marzo sono scesi in pedana anche i ginnasti Silver: Manuel Pastorello nella categoria LB prima fascia si è classificato secondo, Lorenzo Tarsia nella categoria LB seconda fascia si è classificato al 18° posto, Dennis Vancheri nella categoria LC junior prima fascia si è classificato al 7° posto, mentre Diego Zamboni sempre nella categoria LC junior prima fascia, si è classificato al 6° posto.

pro-lissone-gam-silver
pro-lissone-gam-silver-01
pro-lissone-gam-silver-LC

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta