Le date

Pedemontana, a maggio vertici in Provincia: progetto sotto la lente di ingrandimento

Dopo la lettera dei sindaci brianzoli, scontenti per il progetto, ecco le due importati date per discutere del progetto Pedemontana.

provincia monza e brianza 2 mb
Due nuovi incontri per discutere del progetto Pedemontana

Vimercate. Non sono trascorse 24 ore da quando i 14 sindaci interessati dalla tratta D del progetto Pedemontana hanno sottoscritto una lettera indirizzata al presidente lombardo, Attilio Fontana, all’assessora regionale alle Infrastrutture, Claudia Maria Terzi, e ai vertici delle società autostradali lombarde e di Pedemontana spa, oltre che al presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, che ecco la data del nuovo incontro. Il 17 maggio: i primi cittadini del vimercatese e le parti coinvolte torneranno a sedersi al tavolo per mettere di nuovo sul piatto la “preoccupazione  per la mancanza di definizione delle modalità con le quali si intende completare l’infrastruttura”. 

Ma quello del 17 maggio non è il solo vertice in programma in Provincia. Il 10 maggio, infatti, è fissata la convocazione per discutere della tratta C. 

Una richiesta bipartisan, quella di riunirsi ancora per parlare del progetto, nata dai pesanti malumori dei borgomastri brianzoli. Dai Comuni di Agrate, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Busnago, Caponago, Carnate, Cavenago, Cornate, Ornago, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate e Vimercate è stato infatti chiesto “con ancora maggiore forza l’apertura di un intenso e serio tavolo di confronto – anche attraverso il ruolo e le funzioni della presidenza della Provincia – per condividere la riprogettazione complessiva dell’opera”.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
pedemontana-mappa-tratta-D-vimercatese-mb
Grande opera
Pedemontana procede al buio: nuovo intervento dei sindaci del Vimercatese per la tratta D
gigi ponti pd
Politica
Pedemontana: accesa bagarre in Consiglio Regionale
commenta