Arcore

Arcore, recupero dell’Olivetti: ex sindaco Colombo all’attacco della nuova Giunta

Anche la destinazione futura dell'Olivetti fa discutere. Rosalba Colombo pensava a una Casa delle Associazioni, la Giunta Bono a una scuola superiore.

Olivetti Arcore MB

Arcore. “Ancora una volta avevamo ragione noi“. L’ex sindaco di Arcore Rosalba Colombo rivendica così il risultato ottenuto dal Comune circa il fondo governativo di 900mila euro stanziato per il rifacimento della copertura della scuola Olivetti.

“A suo tempo fummo derisi dall’attuale maggioranza per la decisione presa circa i fondi per l’operazione – ha precisato l’ex sindaco Colombo -. Ora abbiamo invece la riprova del nostro essere stati lungimiranti. Il tetto potrà essere rifatto completamente grazie al nostro lavoro proprio sul finire del mandato elettorale”.

E per quanto riguarda, invece, la destinazione della struttura dell’Olivetti, la diatriba politica non cenna a spegnersi.

conferenza colombo rosalba ballottagio arcore

Mentre l’ex Giunta di centrosinistra, guidata da Rosalba Colombo, aveva lanciato l’idea di trasformare l’Olivetti, ormai in disuso da oltre 20 anni, in una Casa delle Associazioni, la Giunta Bono sembra essere orientata verso un’altra direzione. Sul tavolo le ipotesi sono diverse e non ancora comunicate in modo palese anche se l’idea di fondo, sembrerebbe essere legata al mondo della scuola. L’obiettivo della giunta di centrodestra potrebbe essere quello di destinare l’Olivetti a un istituto superiore. L’assessore all’Urbanistica Lorenzo Belotti ha infatti anticipato di aver incontrato alcuni istituti scolastici monzesi a riguardo.

“In campagna elettorale hanno detto di tutto e di più e hanno sbandierato la volontà di portare in città una scuola superiore. Voglio ricordare – ha precisato l’ex sindaco Colombo – che la competenza sulle scuole superiori è provinciale, non comunale. Il Comune, quindi, non può decidere su questo ambito“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta