Open day

Monza, studenti in visita al Posto Fisso Carabinieri a Cavallo

Alla mattinata ha partecipato una rappresentanza degli studenti del Liceo “Nanni Valentini” di Monza.

carabinieri a cavallo monza
Posto Fisso Carabinieri a Cavallo, all'interno del Parco di Monza

Monza. Si è tenuto ieri mattina, 28 aprile 2022, alle ore 10, presso la caserma del Posto Fisso Carabinieri a Cavallo, all’interno del Parco di Monza, l’Open Day organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

L’evento fa parte del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità” a.s. 2021/2022, rivolto agli studenti di tutta la Lombardia, nel cui ambito l’Arma ha trattato il tema del contrasto alle vecchie (alcol e droga) e nuove dipendenze (internet e gioco d’azzardo), attraverso un ciclo di conferenze in modalità webinar che ha visto la partecipazione di oltre 2.500 alunni.

Alla mattinata ha partecipato una rappresentanza degli studenti del Liceo “Nanni Valentini” di Monza, il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, l’Avv. Paola Maria Di Luccia, e in veste di relatori, gli Ufficiali della Compagnia Carabinieri di Monza e del Gruppo Carabinieri Forestale di Milano Monza Brianza, che hanno approfondito i temi della biodiversità e il contrasto alle ecomafie.

 

 

 

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta