Cronaca

Monza, appicca roghi in varie parti della città: arrestato piromane

Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a fermare e a contenere l'uomo che, in stato di agitazione e estremamente aggressivo, ha opposto resistenza colpendoli con calci e pugni, causando loro contusioni.

polizia monza

Monza. Ha appiccato il fuoco a un bidone della spazzatura, recinzioni di impalcature edilizie e materiali in plastica: preso piromane a Monza. Irregolare sul territorio, pronto il foglio di via. Nei giorni scorsi due equipaggi della Squadra Volante della Questura di Monza, nel corso delle ordinarie attività di vigilanza e controllo del territorio cittadino, sono intervenuti, su segnalazione della locale centrale operativa, in via Boccaccio dove, poco prima, era stato appiccato da ignoti un incendio ad un bidone della spazzatura. Giunti sul posto, i poliziotti hanno preso contatti con il personale della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco presenti, i quali hanno riferito di essere intervenuti, su richiesta della cittadinanza, per estinguere principi di roghi appiccati su recinzioni di impalcature edilizie e materiali in plastica, nel corso del pomeriggio, da un uomo presumibilmente di origini nordafricane in via Grossi e in Viale Regina Margherita.

Gli equipaggi hanno iniziato le attività di ricerca del presunto piromane e hanno rintracciato un uomo, corrispondente alla descrizione, che, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga in direzione del centro città, zigzagando tra le autovetture e creando pericoli concreti per la sicurezza e l’incolumità pubblica.
Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a fermare e a contenere l’uomo che, in stato di agitazione e estremamente aggressivo, ha opposto resistenza colpendoli con calci e pugni, causando loro contusioni.
Nonostante l’aggressione subita, gli operatori hanno tratto l’uomo in arresto, conducendolo presso la Questura, dove lo stesso ha continuato con il proprio comportamento ostile, offendendoli con toni sprezzanti.
Sussistendo la flagranza del reato di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, il cittadino marocchino, gravato da precedenti penali in materia di stupefacenti e delitti contro la pubblica amministrazione nonché irregolare sul territorio nazionale e inottemperante all’ordine di allontanamento emesso dal Questore di Monza e della Brianza il 10.03.2022 a seguito di espulsione prefettizia, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e successivamente messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
E’ stato anche indagato per il reato di tentato incendio doloso. Inoltre, grazie ad un posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e richiesto dall’Ufficio Immigrazione di questa Questura è stato accompagnato presso il CPR di Milano, dove verrà trattenuto in attesa del definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta