Quantcast
Monza, anatroccoli rischiano di essere investiti: salvati della Polizia - MBNews
Lieto fine

Monza, anatroccoli rischiano di essere investiti: salvati della Polizia video

Sei anatroccoli con la loro mamma sono stati scortati fino all’interno del parco della Villa Reale in una zona sicura, scongiurando così il peggio per la famiglia di palmipedi.

anatroccoli monza
Gli anatroccoli e la loro mamma - Foto d'Archivio

Monza. Mamma anatra e i suoi piccoli hanno pensato di fare una passeggiatina in centro. Una fuga in città che però poteva costare molto caro alla tenera famigliola di palmipedi, che ha rischiato di essere investita dalle auto in transito. Nella mattinata di ieri, lunedì 4 aprile, è giunta alla sala operativa della Questura di Monza e della Brianza una segnalazione da parte di una signora che in centro città, all’intersezione tra Viale Brianza e Viale Cesare Battisti, aveva notato la presenza di un’anatra con i suoi anatroccoli al seguito, sulla corsia pedonale/ciclabile, posta sulla destra del viale. La famigliola era in difficoltà nel traffico cittadino e ha rischiato più volte di essere investita da parte delle autovetture.

anatroccoli monza

Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto una volante: gli agenti hanno interdetto la viabilità su entrambe le direzioni di marcia per il tempo strettamente necessario, consentendo e favorendo l’attraversamento dei 6 anatroccoli con la loro mamma, scortandoli quindi fino all’interno del parco della Villa Reale in una zona sicura, scongiurando così il peggio per la famiglia di palmipedi.

commenta