Mountain bike

Monopolio Lissone MTB sul podio della XC delle Rive Rosse e primo appuntamento per i giovanissimi fotogallery

Nell'articolo tutti i risultati degli atleti della Lissone MTB nei vari appuntamenti del weekend, in cui sono arrivate svariate medaglie d'oro ma non solo.

Lissone MTB XC delle Rive Rosse e gara giovanissimi

Brusnengo (BI), Trescore Balneario (BG). Due appuntamenti in calendario per il gruppo di amatori della Lissone MTB domenica 10 aprile 2022.

Nel Comune di Brusnengo (BI) si è corso il XC delle Rive Rosse, 2° prova della XC Piemonte Cup 2022.

Gara organizzata dal Team RiveRosse, disputata all’interno del bike park RiveRosse-parco Arcobaleno. Circuito con lunghezza di 3,70 km e 225 m di dislivello, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Percorso caratterizzato da tratti tecnici con salti, drop, paraboliche, rockgarden e chicken line dove poter far valere le proprie doti di guida.

Partenza fissata alle ore 9.30 per la categoria Open/master e alle 11.30 per quella Junior.

Giornata veramente eccezionale per i nostri portacolori, che ottengono podi e successi in tutte le categorie.

Vittoria per Karin Tosato nella categoria Women 2, con grande vantaggio sull’inseguitrice e per Claudio Zanoletti nella categoria Master 7.

Giovanni Bartesaghi ottiene il terzo gradino del podio nella categoria Master 6. Medaglia d’oro nella categoria Master 5 per Amedeo Silvio Olovrap.

Nella categoria Master 3 medaglia d’oro per Giorgio Redaelli, bronzo per Andrea Zangari e 12°posizione per Ruggero Luca Basanisi.

Successo nella categoria Master 1 per Mirco Bertasa e seconda posizione Andrea Brevi nella categoria Elite.

Un secondo numeroso gruppo di atleti ha preso il via alla GRAN FONDO MTB XTECH Città di Brescia gara organizzata da ASD MBO Bike Club inserita nel calendario ACSI, secondo appuntamento del circuito Brixia Adventure 2022.

Percorso unico per tutte le categorie, con lunghezza di 55 km circa e dislivello di 1700 m.

Partenza dal centro della città di Brescia alle ore 9.30. Dopo il primo tratto pianeggiante e su asfalto si è entrati in località San Gottardo per affrontare la lunga salita di circa 15 km all’interno del parco delle colline di Brescia per raggiungere il GPM del monte Maddalena. Dopo la lunga e tecnica discesa il percorso è stato caratterizzato da numerosi saliscendi e tre strappi molto duri. Finale di gara all’interno della ciclabile adiacente al fiume Mella e traguardo posto in via Collebeato.

Nella categoria Senior A secondo posto di Mattia Finazzi (2° generale), Marchioro Lorenzo in 12° posizione (34° assoluta) Platania Gianluca in 38° posizione (286° generale), Burgio Giovanni 47°posizione (396° assoluta) e Fedeli Fabio Elia Francesco in 50° posizione (422° assoluta).

Nella categoria Senior B vittoria di Tonello Alessandro valida anche come 7° posizione assoluta.

Terza posizione nella categoria Veterani A per Rizzi Riccardo, valida come 20° assoluta, Madaschi Marco in 6° posizione (35° assoluta), Rizzi Walter e Spinelli Daniele rispettivamente in 25 e 33° di categoria e 162° 194° generale.

Nella categoria Veterani B Rovera Luca 5° posizione (39° assoluta) e Zebro Danilo in 35° posizione (202° assoluta).

Nava Mario e Santoro Francesco rispettivamente 8° e 27° posizione nella categoria Gentleman B 126° e 345° assoluta.

Farina Mattia nella categoria Junior 7° posto (40° assoluto) e Castelnovo Dimitri ottiene la medaglia d’oro nella categoria DEBM (269° assoluto).

Giovanissimi

Prima gara della stagione per i giovanissimi, si è infatti corsa la QUATTRO GIRI DI RUOTE GRASSE JUNIOR 2022, organizzata dal TEAM BIKE TRESCORE B. A.S.D.

La competizione si è tenuta presso il parco Le Stanze in località Trescore Balneario (BG) su percorso interamente fettucciato sterrato/prato/single track di circa 1000 m da ripetere più volte in base alle categorie ( G1 1 giro corto – G2 2 giri corti – G3 2 giro lungo – G4 3 giri lunghi – G5 4 giri lunghi – G6 5 giri lunghi).

Nella categoria G2 femminile Caruso Victoria partita in 1° posizione mantiene la posizione fino al termine della gara.

Nella categoria G2 maschile Annoni Sebastiano partito in 11° posizione e arrivato al traguardo 18°, Corbetta Alan partito in 34° posizione e arrivato al traguardo 19°, Recalcati Tommaso partito in 30° posizione e arrivato al traguardo 20° e Sindona Luca partito in 10° posizione e arrivato al traguardo in 33° posizione.

Nella categoria G3 maschile Lombardi Luca partito in 9° posizione e arrivato al traguardo 17°.

Nella categoria G4 maschile Sbragion Alessandro partito in 20° posizione e arrivato al traguardo 4° Andreello Elia partito in 15° posizione e arrivato al traguardo 24° e Digiuni Samuele partito in 30° posizione e arrivato al traguardo 28°.

Nella categoria G5 maschile Spinelli Jason partito in 28° posizione e arrivato al traguardo 34°. Nella categoria G6 femminile Scroccaro Beatrice partita in 1° posizione e arrivata al traguardo 2°. Nella categoria G6 maschile i partecipanti hanno corso in due batterie distinte.

Nella prima batteria Colombo Riccardo partito in 24° posizione e arrivato al traguardo 4° e Dossi Stefano partito in 29° posizione e arrivato al traguardo 21°.

Nella seconda batteria Colombo Pietro partito in 37° posizione e arrivato al traguardo 11°, Ballabio Andrea partito in 47° posizione e arrivato al traguardo 16°, Corbetta Diego partito in 6° posizione e arrivato al traguardo 18°.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta