Intervista

Michele Cecotti, titolare di Affari&Sport: “Il Reale Mutua Monza Night Trail sarà un evento sensazionale”

Partenza alle 20.30 di sabato 7 maggio alla scoperta dei Giardini della Villa Reale Affari&Sport: è sponsor del neonato evento.

reale-mutua-monza-night-trail

Monza. Ha raggiunto il sold-out con grande anticipo il Reale Mutua Monza Night Trail in programma per sabato 7 maggio alle 20.30 nella splendida cornice dei Giardini della Villa Reale, nel Parco di Monza. Un evento sontuoso grazie alla macchina organizzativa che può contare sul patrocinio dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, il Comune e la Provincia di Monza e la Regione Lombardia ed il know-how del partner tecnico Monza Marathon Team e tanti straordinari partner che hanno contribuito alla realizzazione.

La gara

Partenza fissata alle 20.30 dai Giardini di Villa Reale, nell’area antistante la Reggia alla scoperta di edifici storici e aree naturalistiche mai esplorate a passo di corsa, ancora più affascinanti grazie all’illuminazione delle facciate di edifici storici e alla musica dal vivo. Il percorso da 10,2 km ha le caratteristiche di un soft-trail, è quindi adatto a tutti, famiglie, bambini e amici a quattrozampe a caccia di una serata speciale per ammirare il cielo stellato e vivere la straordinaria natura del Parco di Monza.

Affari & Sport

I negozi Affari&Sport di Michele Cecotti, presenti a Villasanta, Lecco e Ballabio, sono specializzati in running, trail running e outdoor dall’alto profilo tecnico. Da Affari&Sport è possibile trovare calzature per tutte le sottocategorie di corsa: stabili, trail, pista, etc ma anche delle principali case produttrici, un segno distintivo di grande apertura mentale e capacità di discernimento tecnico nella scelta della calzatura perfetta per il cliente.

reale-mutua-monza-night-trail2

Negli anni Michele Cecotti ha dato vita ad una community strutturata grazie alla sua capacità di rapportarsi con le comunità running locali, comunicare le sue attività attraverso riviste specializzate di settore ma che rientrano anche nella sfera del benessere, interagire con le federazioni, altri rivenditori, e profili sanitari legati a queste community. Michele Cecotti è da sempre vicino alla comunità locale attraverso l’organizzazione diretta e la sponsorizzazione di eventi ma anche di un team di atleti locali che ogni domenica portano alto il vessillo di appartenenza alla realtà di Affari&Sport.

Perché Affari&Sport ha scelto di essere partner del Reale Mutua Monza Night Trail?

“Il Reale Mutua Monza Night Trail è un evento che sento molto vicino alla realtà di Affari&Sport perché si svolge nel Parco di Monza, che è la casa di tutti gli amici di Affari&Sport, ed è organizzato da amici, come Silvio Omodeo e il Monza Marathon Team, a cui sono legato attraverso eventi consolidati da diversi anni. L’idea di correre in posti mai esplorati al buio nel Parco di Monza mi affascina, non potevo mancare”, ha detto Michele Cecotti.

Qual è stato il contributo di Affari&Sport in termini di know-how?

“I miei negozi hanno sempre le porte aperte quando si tratta di supportare la comunità locale e dare fiducia a eventi nuovi. La sede di Villasanta è stata il punto di ritrovo per gli allenamenti HOKA in preparazione del Reale Mutua Monza Night Trail, un’occasione per incontrare vecchi e nuovi amici e trascorrere del tempo facendo quello che più ci piace, del sano sport all’aria aperta”.

… e quale in qualità di sponsor tecnico?

“Ho prodotto i pettorali di gara e la sacca contenente i gadget che saranno consegnati a tutti gli atleti iscritti alla manifestazione. Sono due oggetti a cui gli atleti legano i ricordi della manifestazione e in questo caso saranno ricordi carichi di emozione. Per i volontari, che non indossano il pettorale e non ritirano il kit gara, ho pensato ad uno zainetto ed ad un giubbotto, sono loro che rendono possibile la realizzazione dell’evento ed è giusto avere un’attenzione speciale”.

reale-mutua-monza-night-trail4

Cosa ti aspetti dal Reale Mutua Monza Night Trail?

“Intanto mi aspettavo il sold-out… ma non me lo aspettavo con questo anticipo! Sono già più che emozionato e sono sicuro che sarà un evento carico di entusiasmo, la natura, i monumenti, le stelle, una bella serata di primavera e della buona musica, il tutto in compagnia di amici che hanno voglia di passare una serata all’insegna del benessere. Non so cosa potrei aspettarmi di più ma sono sicuro che questo evento sarà capace di sorprendermi oltre ogni mia aspettativa”, ha concluso Michele.

reale-mutua-monza-night-trail3

Iscrizioni

Le iscrizioni sono chiuse. Per la partecipazione sarà obbligatorio rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 vigenti alla data della manifestazione. Consulta i dettagli sul sito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Reale Mutua Night Trail 2022
Eventi
Reale Mutua Monza Night Trail, l’emozione guida nel Parco oltre mille partecipanti
commenta