Amministrative

Meda, la lista civica degli “artigiani della politica” a sostegno di Santambrogio Sindaco

Meda lista civica santambrogio sindaco
Nell’ordine da sx: Tiziana Marelli, Gabriele Sormani, Roberto Mariani, Sindaco, Andrea Boga, Emanuela Colombo, Fernando Monti, Vanessa Zuliani

Meda. Lo scorso 22 febbraio, il sindaco di Meda Luca Santambrogio ha annunciato la sua candidatura alle amministrative 2022: nessuna intenzione di abbandonare la fascia tricolore. “A nemmeno metà del mandato una pandemia mondiale ha completamente stravolto le regole mettendo a dura prova le capacità degli amministratori – aveva commentato durante la conferenza stampa – pronto a rimettermi al servizio della mia Meda con responsabilità ed impegno per non interrompere il cammino e guardare insieme al futuro oltre la Pandemia”.

La novità di questa seconda corsa alla poltrona di Sindaco, per Santambrogio, saranno le liste che lo sosterranno: oltre ai tre partiti rappresentativi il centro destra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, quest’anno si aggiunge anche la lista civica “Santambrogio Sindaco” composta da liberi cittadini indipendenti dai partiti.

SANTAMBROGIO SINDACO, LA LISTA CIVICA DI LIBERI CITTADINI 

“Siamo medesi che, al di fuori dei partiti, credono nella figura del Sindaco e nei risultati ottenuti fino ad oggi – spiega Andrea Boga, capogruppo della lista civica – tra questi, gli hub vaccinali, la collaborazione con il Politecnico per la riqualificazione del centro di Meda, l’accordo per il superamento della Ferrovia, la previsione delle prime borse di studio per merito. Nel futuro – aggiunge – vogliamo proseguire su questo sentiero, per rigenerare gli edifici dismessi, creare infrastrutture verdi, investire sui giovani studenti e sugli spazi di co-working, adottare politiche innovative sui rifiuti e creare una viabilità ordinata”.

Tanti gli obiettivi della lista civica composta dagli “Artigiani della politica”, così si definiscono Andrea Boga, capogruppo e dei candidati di lista Tiziana Marelli, Gabriele Sormani, Roberto Mariani,  Emanuela Colombo, Fernando Monti, Vanessa Zuliani. Il loro obiettivo, come recita il manifesto, è : “risolvere i problemi, investire nella cultura del bello e dell’innovazione, realizzare le promesse”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Marcello Proserpio candidato centro sinistra amministrative 2022 meda
Amministrative
Meda, elezioni 2022. C’è il candidato di centrosinistra: Marcello Proserpio sfida Santambrogio
Luca Santambrogio
Elezioni
Meda. Santambrogio si ripresenta per la poltrona di sindaco: “Pronto per un altro mandato”
polo civico per meda
Elezioni
Meda, la corsa alla poltrona di sindaco si tinge di rosa. Si candida Rina del Pero
commenta