Lissone, secondo appuntamento con Plastic Free. Tra i rifiuti anche la portiera di un’auto

L’associazione onlus sta organizzando diverse tappe nella zona per ripulire i paesi ma soprattutto sensibilizzare sull’abbandono dei rifiuti e rispetto dell’ambiente.

plastic free lissone

Lissone. Nella giornata di domenica 10 aprile 2022 si è tenuto il secondo appuntamento, qui il primo, Plastic Free nel Comune di Lissone con la collaborazione di Gelsia Ambiente. Una seconda volta che vale 700 chilogrammi di rifiuti. Tra il materiale raccolto anche 4 pneumatici, 1 motore, 6 batterie auto, 2 sacchi vetro e 15 sacchi plastica. L’iniziativa è stata promossa dalla onlus Plastic Free ODV e patrocinata dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle attività dedicate alla cura del territorio. Plastic Free ODV è un’associazione di volontariato con l’obiettivo di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile circa i pericoli dell’inquinamento da plastica e, in generale, all’abbandono dei rifiuti.

plastic free lissone

Dopo il primo evento clean up del 20 marzo scorso, a Lissone la seconda raccolta è partita da via Fermi ed ha portato a “liberare” dalla sporcizia le aree limitrofe della città. Una passeggiata ecologica che ha visto impegnati sul campo i referenti territoriali dell’Onlus e alcuni cittadini. Con loro anche il Sindaco Concettina Monguzzi, il Vicesindaco e Assessore alla città vivibile Marino Nava e l’Assessore all’ecologia e all’ambiente Antonio Erba.

plastic free lissone
plastic free lissone

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta