Appuntamento

Lesmo, un pomeriggio insieme per ripulire il paese dai rifiuti urbani

L'appuntamento è per sabato 30 aprile alle ore. I parchi di Via Ratti e di Via Martiri delle Foibe le zone che saranno ripulite

Lesmo

Puliamo insieme Lesmo. Questo il nome dell’iniziativa pensata da un gruppo di cittadini lesmesi e da Tino Ghezzi, candidato sindaco a Lesmo per le prossime comunali con Idea Lesmo. Il pomeriggio all’insegna della pulizia dedicato all’ambiente è previsto per sabato 30 aprile. Obiettivo sensibilizzare sul tema dei rifiuti e contribuire alla pulizia della città.

L’impegno delle istituzioni è importante ma tuttavia, affinché iniziative come questa abbiano successo, è necessario coinvolgere il maggior numero di persone. La proposta è rivolta a tutti con un particolare invito ai bambini perché insegnare loro il rispetto e la tutela dell’ambiente è importante per renderli fin da piccoli consapevoli dell’importanza del tema.

“Crediamo che il punto di partenza sia pensare alla nostra città come se fosse casa nostra. Sono contento di questa iniziativa perché va ad integrarsi nel contesto della nostra lista civica per quanto riguarda il voler fare aggregazione con la cittadinanza. – commenta Tino Ghezzi – Puntiamo ad avere una attenzione particolare per l’ambiente ci mettiamo la faccia: questo sarà il nostro modo di operare in futuro.”

Appuntamento quindi fissato per sabato 30 alle ore 14.00 armati di sacchetti, mascherine e pinze per pulire. Il pomeriggio di pulizia riguarderà i parchi di Via Ratti e di Via Martiri delle Foibe. Per una migliore organizzazione il ritrovo è previsto per le ore13.50 di fronte alla chiesa di Lesmo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta