Elezioni

Laura Borella è la candidata della coalizione di centrodestra a Lissone

Avvocato, 44 anni, lissonese, è stata proposta dalla sezione cittadina della Lega. L'appoggio dei coordinatori locali e provinciali. "Ripartire dal programma per dimenticare dieci anni di malgoverno del centrosinistra"

elezioni-comunali-urna-votazioni-mb

Lissone. Sono quattro (quasi cinque) i candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino a Lissone. Dopo Antonio Erba (centrosinistra), Pier Marco Fossati (Movimento 5 Stelle), Fabrizio Cortesi (Europa Verde) e Lino Fossati (ItalExis e la lista Prima Lissone, ma manca ancora l’ufficialità), ora anche la coalizione di centrodestra ha scelto il nome del candidato sindaco. Si tratta di Laura Borrella, sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Per Lissone oggi e Lissone in Movimento.

Volto nuovo della politica locale

Avvocato, 44 anni, lissonese da sempre, Borrella è stata proposta dalla sezione della Lega di Lissone e ha incontrato il favore di tutto il centrodestra. “Volto nuovo della politica locale, da sempre vicina alle tematiche economiche e sociali che riguardano la città di Lissone, Laura Borella si pone alla guida di una squadra coesa che propone il proprio candidato sindaco, dopo un approfondito lavoro programmatico sui progetti da proporre alla cittadinanza”, spiegano gli alleati presentando la candidata.

Si riparte dal programma

Ancora da ufficializzare è la data della presentazione ufficiale della Borrella, che – assicurano dal centrodestra – avverrà nei prossimi giorni. “Laura ha scelto di mettersi in gioco fermamente convinta dalla progettualità che vogliamo mettere in campo perché la città di Lissone merita molto più di quello che oggi offre in termini di servizi, di attenzione al territorio – affermano le forze politiche della coalizione a sostegno dell’avvocato Laura Borella – È sotto gli occhi di tutti il pessimo stato in cui versano le strade, i marciapiedi, le aree verdi: l’amministrazione comunale uscente si è persino dimenticata delle piccole cose che interessano la quotidianità delle persone, e ha raccontato come manutenzioni straordinarie quelli che sono interventi ordinari. Da qui vogliamo ripartire per restituire un volto nuovo a Lissone, un volto che guardi al futuro con ritrovata fiducia verso l’ente pubblico”.

L’appoggio alla candidata del centrodestra è arrivato anche dai coordinatori provinciali di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia: Andrea Villa, Rosario Mancino e Fabrizio Sala, insieme ai coordinatori cittadini delle liste che sostengono la coalizione.

I capisaldi della proposta del centrodestra

“Ascolto e vicinanza al territorio, attenzione alle famiglie e alle imprese, confronto con la cittadinanza su tematiche ad elevato impatto sociale, sono le fondamenta condivise da tutte le forze politiche presenti nel programma di governo per gli anni a venire, per trasformare Lissone in una città ambiziosa, orgogliosa e vivace, come lo deve essere la seconda città della Provincia di Monza e Brianza per numero di abitanti – conclude Borella – dimenticando dieci anni di malgoverno del centrosinistra, privo di uno sguardo a medio-lungo termine e perennemente alle prese con interventi emergenziali compiuti in ritardo o dopo molteplici segnalazioni della cittadinanza”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta