Running

“In corsa con Marco” torna per la sua 9ª edizione: appuntamento l’8 maggio al Parco di Monza

Manca sempre meno a questa interessante, quanto essenziale, manifestazione sportiva che vedrà partecipare centinaia di persone: tutte con lo scopo di divertirsi e aiutare, in onore di Marco, la ricerca nella lotta contro la leucemia.

in-corsa-con-marco-2022

Parco di Monza. Restano poco più di 10 giorni al via della 9ª edizione della gara non podistica “in corsa con Marco”.

Fissata all’8 maggio 2022, dopo 2 anni di sosta a causa della pandemia di Coronavirus, finalmente quest’anno si torna a correre.

“In Corsa con Marco”, prima di essere una gara non podistica, è simbolo di beneficienza nonché di ricordo del giovane atleta brianzolo (nato a Carate Brianza nel 1977) Marco Casati, appassionato di running, ed esperto atleta trathlon, scomparso per leucemia nel 2011. E’ pure simbolo di divertimento, poiché di partecipanti che vogliono scoprire, grazie a questo evento, il Parco di Monza, non mancano.

La corsa in memoria di Marco è nata nel lontano 2012, grazie all’iniziativa della moglie Manuela, che inizialmente voleva creare un evento capace di coinvolgere chi conosceva Marco, scoprendo poi, sin dalla prima edizione, che l’affluenza di partecipanti andava ben oltre ogni immaginazione. Centinaia e centinaia di corridori e non, dopo ogni edizione, facevano sentire il proprio apporto, sostenendo anche campagne solidali.

L’intera somma raccolta sarà donata all’associazione Luce e Vita dell’Ospedale San Gerardo di Monza, che ha lo scopo, da molti anni, di diffondere, sia a livello locale che nazionale, informazioni sulle leucemie al fine di poter combatterle aiutando nel percorso i pazienti in cura.

Gara e iscrizioni

La partenza per ogni è fissata da Cascina San Fedele nel Parco di Monza alle ore 10:00. 3 i possibili percorsi messi a scelta dei partecipanti, i quali potranno scegliere, a propria discrezione, quello a cui vorranno partecipare. 5, 10 e 15 km le distanze percorribili possibili, con tragitti diversi previsti per i primi 2, mentre per quanto concerne il terzo, questo prevede le due distanze di 5 e 10 km sommate insieme.

Le iscrizioni, del costo di 10€ possono essere effettuate in diversi modi, più precisamente presso: Freesport a Monza; Affari & Sport a Villasanta; Associazione Luce e Vita ODV a Monza; direttamente sul posto prima dell’evento, al Parco; oppure anche online su: www.incorsaconmarco.it.

Premiazioni

Verranno premiati rispettivamente il primo uomo e la prima donna che taglieranno il traguardo. Il premio consisterà di buoni sconto per attività sportive.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta