ginnastica |
Sport
/

Ginnica Bovisio, campionato Csain: ottimi risultati in Supergym e GiocoGym

4 aprile 2022 | 00:22
Share0
Ginnica Bovisio, campionato Csain: ottimi risultati in Supergym e GiocoGym

Ricco il bottino conquistato dalla società brianzola che ha schierato ginnaste in diverse categorie.

Prosegue la scia positiva di risultati degli atleti dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago impegnati domenica 3 aprile la seconda prova regionale del Campionato di Ginnastica artistica Serie Supergym, dell’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di Giugno. La competizione organizzata a Paderno Dugnano, nel palazzetto della scuola elementare Mazzini, ha contato la partecipazione di 200 ginnaste di Associazioni soprattutto della Provincia di Monza Brianza e Milano.

Ricco il bottino conquistato dalla società brianzola che ha schierato ginnaste in diverse categorie sia nel Settore GiocoGym che prevedeva l’esecuzione di un percorso a tempo, sia nel Supergym con l’esecuzione di un esercizio al corpo libero, uno in trave e salti al mini trampolino. Il punteggio, per le singole ginnaste, era dato dalla somma dei migliori punteggi ottenuti per ogni attrezzo.

Hanno aperto la giornata di gara i bimbi più piccoli della scuola materna, nella Serie Giocogym. Tanta la grinta da parte di alcuni di loro che hanno eseguito in modo preciso e veloce il loro percorso. La classifica finale li ha premiati con il primo posto sul podio. Sono: Rebecca Brichese, Anna Hanswillemenke, Giulia Incoronato, Angelica Piredda, Ambra Siani, Eva Tagliabue, Beatrice Federico, Elena Lo Vecchio, Edoardo Cozzi.

ginnica-bovisio-csain-giocogym-supergym1

Nel primo pomeriggio sono scesi in campo le ginnaste della Serie Supergym, con la categoria Pulcini (2016) e Promesse (2014-15) la più numerosa. Molte le atlete presenti, alla loro prima volta in competizione. Nonostante la tensione e l’eccitazione della nuova esperienza hanno saputo far bene. Presente nei Pulcini la ginnasta Rebecca Memoli. Nelle Promesse la classifica ha premiato nella specialità del mini trampolino Rachele D’Adamo col primo posto e Chiara Mauri con il terzo. Con loro hanno partecipato Noemi Belcastro, Alice Ciarroni, Marta Giomarelli, Vittoria Magri, Alice Annoni, Lusinda Mena, Micol Bonuomo, Chloe Cassesa, Arielle Cattaneo, Jamileth Cuji Narvarte, Vanessa Dulea, Giulia Federico, Miriam Galimberti, Beatrice Gesualdi, Aurora Muscillo, Amelia Risipanu.

A seguire le atlete della categoria Allieve ( 2013- 2012). Buono l’impegno ed i risultati giunti nella premiazione di specialità in trave con il primo posto di Giulia Pedaso. Presenti anche Greta Di Silvestro, Noemi Disca, Noemi Arcagni, Flavia Binni, Carlotta Federico, Matilde Zagami. Il pomeriggio di gara si è concluso con la Cat. Ragazze ( 2011-10), dove una buona tenuta e una buona determinazione hanno portato al terzo posto della classifica generale Eleonora Santambrogio. Nelle classifica di specialità, Beatrice Brambilla ha ottenuto il primo posto in trave, il secondo al mini trampolino ed il secondo al corpo libero. Con loro in gara anche Nadia Ahmed Ezzat Tawfik Tolba.

ginnica-bovisio-csain-giocogym-supergym2
ginnica-bovisio-csain-giocogym-supergym3

“Risultati più che positivi considerando che molte ginnaste di Bovisio erano alla loro prima esperienza di gara. Occorre lavorare per migliorarsi in vista delle prossime scadenze. Comunque tutte si sono impegnate molto – rileva il Direttore Sportivo Prof. Pederzani Giacinta presente alla manifestazione, con le istruttrici Elena Barile, Giulia Zaina, Alessia Mauri, Sofia Rizzi, Francesca Carimati -“. Soddisfazione anche da parte del Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Giovanna Bellofatto, che invia un augurio per le prossime competizioni.