Artistica2wsd

Ginnastica Robur et Virtus: vittoria in casa nel campionato Csen Acrobat

Ottimi risultati anche i piccoli atleti impegnati nella seconda prova del Trofeo CSEN Start e Babystart.

robur-et-virtus-csen-1acrobat-jun

La Robur et Virtus ha piazzato due squadre sul gradino più alto del podio nella prima prova del Campionato Acrobat di ginnastica artistica, disputata domenica 3 aprile presso la Palestra della scuola media Fermi di Villasanta, dove hanno partecipato le atlete del gruppo di Specialità e quelle del Cup a squadre per un totale di ventinove ginnaste.

Quattro in tutto le formazioni che hanno difeso i colori della società villasantese nelle categorie Allieve A (due squadre) e B (due squadre) di primo livello, mentre tre erano invece quelle che hanno gareggiato fra le Junior (due squadre) e le Senior (una squadra) di secondo livello.

I risultati migliori sono arrivati grazie alle ginnaste più grandi, abituate ormai da anni a partecipare a questo genere di competizioni. La prima vittoria è stata conquistata dalla squadra A iscritta nella categoria Junior di secondo livello, dove Aurora Argiero, Martina Di Perna, Arianna Penati e Sveva Sala si sono imposte sulle avversarie con un punteggio di 345,60. A seguire è arrivato il successo delle ginnaste Alice Bianchi, Chiara Galli, Vanessa Insalata, Gaia Sala ed Arianna Sbrescia nella categoria Senior di secondo livello grazie ad uno “score” di 347,80.

robur-et-virtus-csen-1acrobat-sen

Grande ancora una volta la soddisfazione delle allenatrici Robur et Virtus, che nello stesso weekend in cui si è disputata la prova del Campionato Acrobat hanno portato in campo gara anche le ginnaste (ma anche i ginnasti) più piccole, iscritte alla seconda prova del Trofeo CSEN Start e Babystart, sempre in programma nella palestra della scuola Fermi di Villasanta.

Anche in questo caso i risultati non sono mancati. Nello CSEN Start di primo livello, categoria Esordienti, Viola Giltri si è classificata al terzo posto al corpo libero, mentre Sonulabai Antonini è arrivata seconda alla trave nella categoria Junior/Senior di secondo livello.

Fra i maschietti invece si segnala il bel terzo posto di Simone Chiappinelli nella classifica generale della categoria Allievi e fra gli Esordienti le tre vittorie di Mattia Celotto nelle classifiche dedicate agli attrezzi (corpo libero, mini-trampolino e volteggio). Sempre fra gli Esordienti, secondo posto al volteggio e terzo posto al mini-trampolino per Edoardo Guerrini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta