Sport

Artistica Agratese: nuovi successi alla terza prova Csen Eccellenza

Gara decisiva in vista della finale nazionale di Cesenatico.

agratese-3prova-eccellenza-mi1

Fine settimana ricco di soddisfazione per le ginnaste e i ginnasti dell’Artistica Agratese impegnati nella terza ed ultima prova CSEN eccellenza di 2° e di 1° livello in programma rispettivamente sabato 24 aprile a Milano e lunedì 25 aprile a Cornaredo.

In via Cambini a Milano sesta piazza per Elena Di Stefano (junior 1) che dopo una trave con due cadute recupera alla grande con volteggio e corpo libero d’oro e parallele di bronzo. Nonostante l’errore dato dalla grande tensione, Elena ha ”tirato fuori le unghie” e ha fatto una rimonta che speriamo confermi la sua qualifica ai nazionali! Argento per Eudora Kodraj tra le Senior per lei qualche imprecisione al corpo libero e alla trave ma una buona gara che conferma i risultati delle prove precedenti.

agratese-3prova-eccellenza-mi

Giornata di grandi soddisfazioni anche lunedì 25 aprile a Cornaredo in gara per la terza prova CSEN eccellenza 1 livello e maschile. Per le Junior ottimo terzo posto di Francesca Pollastri seguita da Cecilia Grossi, quinta per entrambe buone prove ai quattro attrezzi, nonostante qualche imprecisione ottimi piazzamenti.
Segue Giovanna Manco, allieva. Per lei dodicesima piazza nella classifica generale, quinta alla trave e sesta alle parallele.

agratese-3prova-eccellenza-jun
agratese-3prova-eccellenza-jun1

Infine tra le Senior un ottimo argento per Giorgia Cappellano e decimo posto per Sofia Zorzan che è terza a parallele e volteggio.

agratese-3prova-eccellenza-sen1
agratese-3prova-eccellenza-sen
agratese-3prova-eccellenza-sen2

Grande soddisfazione per le allenatrici del gruppo Promo 2/3, Floriana Milano e Tiziana Di Nitto, che commentano “Dopo tanto tempo fermi, dopo infortuni, stop forzati e impegni scolastici è davvero una soddisfazione grande poter portare al Nazionale tutte le ginnaste che hanno preso parte al campionato regionale di eccellenza, brave ragazze! Continuiamo a lavorate e puntiamo al massimo anche a Cesenatico!”

Nel campionato Maschile primo livello, categoria Allievi, Samuele Magro, al suo esordio in questo campionato, ha disputato serenamente una bella prova, accompagnato in campo gara dall’istruttrice Chiara Pavesi.
Per lui terzo gradino del podio nella classifica del volteggio, quarto punteggio al corpo libero e quinta posizione al trampolino.
Nella classifica generale risulta al decimo posto a pari merito con il nono. Bravissimo Samu, complimenti!

agratese-3prova-eccellenza-gam
agratese-3prova-eccellenza-gam1
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta