Quantcast
Villasanta, al parco della Ghiringhella nati 13 anatroccoli - MBNews
Animali

Villasanta, al parco della Ghiringhella nati 13 anatroccoli

I 13 anatroccoli sono nati il 13 aprile. Alla Ghiringhella sono attese nuove nascite nei prossimi giorni. Sono in fase di cova una chioccia e un pappagallo.

anatre ghiringhella villasanta

Tredici piccoli fiocchi rosa e azzurri al parco Ghiringhella di Villasanta. Nel parchetto di via Buozzi, a san Fiorano, i volontari del parco hanno accolto le prime nascite della primavera. Sono tredici anatroccoli, tutti marroni tranne due gialli, che hanno fatto il loro ingresso nel mondo mercoledì 13 aprile.

Erano giorni che i volontari, che curano il parco e gli animali presenti, aspettavano il lieto evento. L’anatra Cecilia, sotto lo sguardo del compagno Ringhio, covava 15 uova da settimane. La schiusa è avvenuta nel corso della giornata e solo nel pomeriggio la mamma e i piccoli hanno iniziato a nuotare nel piccolo stagno della Ghiringhella.

E ora che i 13 anatroccoli sono nati, i volontari sono in attesa della schiusa delle uova della chioccia e dei pappagalli. Nuove nascite, nuove vite che come sempre vengono salutate con curiosità ed entusiasmo dai bambini che ogni pomeriggio passano ore a divertirsi nel parco di San Fiorano. Un parco che ha visto un completo restyling con i nuovi giochi, molto apprezzati dai bambini.

I 20 anni della Ghirighella

La Ghiringhella si appresta, infine, a diventare la protagonista della primavera e dell’estate villasantese. Sono infatti in fase di programmazione una serie di eventi pensati per festeggiare i primi 20 anni del parco. In calendario feste per le famiglie, momenti di svago per i bambini e appuntamenti per le scuole.

Un modo per celebrare una realtà unica sul territorio. Il parco, ricordiamolo, fino a 20 anni fa era un’area dismessa ai margini della ferrovia. Grazie al lavoro dei volontari del quartiere è diventata un’oasi verde con giochi per bambini e animali. Un’area curata come fosse un giardino privato. La cura dei volontari, infatti, è certosina e con impegno e dedizione si dedicano alle manutenzioni, alla gestione delle zone verdi, alla cura degli animali e all’organizzazione di eventi e iniziative di aggregazione sociale.

anatroccolo ghiringhella villasanta anatra
Più informazioni
commenta