Cronaca

Fermato per la terza volta con la droga, la madre: “non è possibile è seguito dai servizi sociali”

Disperazione da parte della per madre per le recenti vicissitudini del figlio che, negli ultimi tempi, è stato più volte fermato e segnalato per il possesso di droga.

carabinieri monza

Non riesce a smettere. E nonostante il quattordicenne sia era già stato colto con dello stupefacente e sia seguito dai servizi sociali, ieri davanti a una scuola di Seregno è stato di nuovi pizzicato con della droga.

Il copione è sempre lo stesso. I carabinieri verso le ore 18 durante un ordinario servizio di pattugliamento notato un gruppo di giovani che alla vista del mezzo ha iniziato ad avere atteggiamenti sospetti come se stessero celando qualcosa.

I militari fermano l’auto e immediatamente due dei ragazzi sono fuggiti via a piedi facendo perdere le loro tracce lungo i vicoli del centro storico. Un terzo ragazzo invece ha cercato di passare inosservato rimanendo seduto con altre due coetanee ma, al tempo stesso, lasciando cadere in terra in maniera guardinga quello che aveva in mano.

I carabinieri osservato con attenzione il gesto compiuto dal giovane, si sono avvicinati e guardando dietro di lui hanno recuperato quello che era appena caduto in terra: una sigaretta confezionata artigianalmente con sostanza stupefacente del tipo hashish.

Lo studente, un 14enne seregnese, è stato quindi accompagnato in caserma dove è poi sopraggiunta la madre invitata, che ha prima provato a mettere in dubbio l’operato dei militari asserendo che la sostanza stupefacente recuperata sicuramente non sarebbe stata per il suo uso personale. La stessa si è poi rassegnata manifestando disperazione per le recenti vicissitudini del figlio che, negli ultimi tempi, è anche seguito dai servizi sociali.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta