Economia

Eventi e cerimonie con valore legale sul Lago di Como: Castello di Rossino, location dal fascino esclusivo

Una location da sogno, che rapisce lo sguardo sorprendendo sposi e ospiti.


L’esperienza unica rappresentata da Castello di Rossino è il risultato della sintesi di numerosi tratti distintivi. Oltre a rappresentare l’unico castello sul Lago di Como aperto agli eventi, sede di cerimonie con valore legale, prevede una specializzazione nell’organizzazione di matrimoni dinamici all’aperto in grado di soddisfare il bisogno di lusso rilassato, assicurando successo e spensieratezza. Sono questi elementi a dare forma a una location da sogno, che rapisce lo sguardo sorprendendo sposi e ospiti.

La sua posizione strategica ne fa una location matrimonio Lago di Como tanto pratica quanto ricca di fascino. Il Castello domina un promontorio alle pendici del Monte Resegone, sovrastando il pittoresco borgo di Rossino. È del resto una delle dimore storiche più antiche della Lombardia, proponendo un relax impreziosito da scenari naturali tra i più belli al mondo.

È distante appena 7 km da Lecco, 30 da Como, 26 da Bergamo e risulta facilmente accessibile anche per quanti arrivano da Milano. Un Castello per matrimoni Lombardia che permette di vivere un’autentica favola.

È una location d’eccezione per Matrimonio Civile Milano, perfetta sia per gli eventi estivi che per quelli invernali. La struttura ha infatti conseguito nel 2015 l’autorizzazione dal Comune di Calolziocorte per ospitare UNIONI civilI a valore legale.

Nel corso dei mesi più caldi gli sposi e i loro ospiti possono celebrare l’evento anche negli spazi esterni: dalla corte al Parco della Vigna, passando per una terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sul Lago di Como. Gli ambienti interni, invece, coincidono con bellissime sale affrescate, espressione di una storia antica di oltre sei secoli, che possono ospitare centinaia di invitati.

A disposizione del cliente c’è la preparazione di un team di esperti che sanno fornire una soluzione curata nei minimi dettagli, che si tratti di una cerimonia country-chic o un ricevimento tradizionale.

Approfittando delle cucine interne a vista, gli sposi possono richiedere un servizio di ristorazione personalizzato con piatti preparati in loco. Oltre a costituire una location matrimonio Lago di Como, rappresenta un contesto perfetto per le coppie che vogliono festeggiare un anniversario romantico o una cena speciale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.