Politica

Elezioni Cesano: presentato il programma di Gianpiero Bocca, candidato del centro-sinistra

Partecipazione e ambiente in cima all'agenda che apre la corsa dei progressisti per il voto del 12 giugno

Generico aprile 2022
Bocca (al centro) ha presentato il programma nella sala del consiglio comunale di Cesano Maderno

Prendiamoci cura della Cesano che amiamo“. E’ lo slogan scelto in apertura del programma presentato questa mattina da Gianpiero Bocca, candidato sindaco per il centro-sinistra alle elezioni comunali del 12 giugno. Bocca, classe 1970, funzionario della provincia di Monza e Brianza, è in corsa per la poltrona di primo cittadino a Cesano Maderno sostenuto da una coalizione formata da cinque liste: Pd, ViviCesano, Alleanze Civiche, Passione Civica e Pensiero Indipendente.

Persone e ambiente sono i due assi fondamentali intorno a cui ruota il programma di Bocca che punta a confermare lo stesso colore politico dell’attuale giunta guidata dal 2017 da Maurilio Longhin. “Città più verde – promette il candidato sceso in campo ad inizio febbraio – ma anche un rinnovato impegno a sostegno dei più fragili, un’attenzione concreta verso le politiche per la famiglia e la conciliazione, una maggiore consapevolezza del ruolo centrale e fondamentale che Cesano merita nelle decisioni sovra-territoriali”.

“PROGRAMMA APERTO”

Tra le azioni prioritarie spuntano la riorganizzazione della macchina comunale e la programmazione del prossimo piano di
governo del territorio a consumo di suolo zero. “Sono soddisfatto del programma elettorale – ha detto Bocca – che rappresenta un’idea di città che abbiamo cercato di delineare per il futuro”. Un manifesto non blindato ma “aperto” ad un confronto con la città nelle prossime settimane per raccogliere suggerimenti migliorativi.

Generico aprile 2022
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta