Cronaca

In viaggio con la droga: forzano il casello autostradale con mezzo chilo di eroina

Caos al casello di Cavenago: con mezzo chilo di eroina in macchina, arrestati per spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Cavenago arresto eroina
La droga sequestrata dai Carabinieri di Vimercate

Cavenago. Caos al casello di Cavenago: con mezzo chilo di eroina in macchina, arrestati per spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vimercate, al casello autostradale di Cavenago di Brianza dell’’A4 “Serenissima”, hanno visto arrivare un’auto con due uomini sospetti a bordo. I militari hanno così deciso di bloccare la macchina per un controllo proprio all’interno della corsia delle casse automatiche.

Il conducente della Ford Focus, vistosi accerchiato, non ha esitato ad ingranare la marcia andando a sbattere contro la macchina che aveva ferma davanti e spingendola oltre la sbarra. Provvidenziale l’intervento di un’altra vettura dei Carabinieri che si è posizionata trasversalmente oltre le barriere bloccando le due macchine.

All’interno della Focus due uomini, di origine marocchina di 31 e 25 anni. A terra, davanti al sedile del passeggero, un panetto di eroina dal peso di circa 500 grammi che, se immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato oltre 20mila euro.

Dichiarati subito in stato di arresto, sono stati condotti presso il Comando  della Compagnia di Vimercate per essere sottoposti ad ulteriori controlli. Gravati da numerosi precedenti per reati connessi nell’ambito degli stupefacenti, risultavano essere domiciliati a Vigevano dove, nel cuore della notte, è stata effettuata una perquisizione rinvenendo la somma di euro 1500 circa, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
I due uomini, dopo aver passato la notte nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma, l’indomani mattina sono stati accompagnati presso il Tribunale di Monza dove, a conclusione dell’udienza, per entrambi è stata disposta l’arresto in carcere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta