Intervista

Davide Battaglia Brunaccini, manager di Borotalco: “Al Reale Mutua Monza Night Trail c’è positività, divertimento e spensieratezza”

L’azienda Borotalco è partner della manifestazione che prenderà il via dai Giardini della Villa Reale di Monza alle ore 20.30 di sabato 7 maggio.

reale-mutua-monza-night-trail-villa-reale

Monza. Prima il tramonto sulla Villa Reale, poi il buio di una primaverile sera spezzato dalle tante luci frontali dei runner, l’atmosfera è carica di aspettative legate alle emozioni del passaggio tra monumenti decretati patrimonio FAI che a loro volta saranno illuminati durante un evento mai visto. A rendere tutto ancor più suggestivo un sottofondo di musica dal vivo.

E’ questo il Reale Mutua Monza Night Trail, evento patrocinato dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, il Comune e la Provincia di Monza e la Regione Lombardia con il know-how del partner tecnico Monza Marathon Team, che si svolgerà sabato 7 maggio con partenza alle 20.30 dai Giardini della Villa Reale del Parco di Monza.

La gara

Si andrà alla scoperta di un percorso reso ancora più speciale dall’edizione notturna, saranno circa 10,2 km di soft-trail, tutti da esplorare con serenità perché il tracciato è adatto a tutti, e regalerà emozioni uniche e straordinarie.

Tra i partner dell’evento c’è Borotalco, un incontro tra l’azienda e il Reale Mutua Monza Night Trail non casuale, come spiega Davide Battaglia Brunaccini, Group Product Manager di Borotalco, Neutro Roberts & Citrosil Personal Care.

Come nasce la collaborazione tra Borotalco e Reale Mutua Monza Night Trail?
“Borotalco è da sempre attento al mondo dello sport ed è proprio per questo motivo che quando abbiamo visto il progetto della Reale Mutua Monza Night Trail abbiamo subito capito la bontà dell’iniziativa. Fin dal primo momento abbiamo deciso di sostenere questa realtà nuova e questo bellissimo progetto che mette insieme la passione per la corsa e il bellissimo paesaggio del parco di Monza”.

Qual è il rapporto dell’azienda con lo sport in generale e con la corsa in particolare?
“Come vi dicevo, Borotalco è molto attento al mondo dello sport e della corsa, cercando soluzioni efficaci per gli sportivi. Infatti, nel 2018 abbiamo lanciato una linea di deodoranti dedicata agli sportivi: Active, che oggi è composta da 3 prodotti con diverse profumazioni” – ha aggiunto Davide. “La tecnologia proprietaria alla base di questa linea si chiama “Odor Converter“, con microcapsule a rilascio di profumo che si attivano con il sudore e con il movimento, per fare in modo che chi faccia sport non sia ostacolato dal sudore o dai cattivi odori ma senta sempre una piacevole sensazione di freschezza. Inoltre, per proporre agli sportivi un’esperienza completa, abbiamo anche lanciato tre shower gel ‘Active’ che grazie all’innovativa tecnologia NON STOP FRAGRANCE™ rilasciano extra profumo per tutto il giorno”.

Quanti collaboratori saranno tra i runner sabato 7 maggio alle 20.30?
“Devo dire che quando abbiamo esteso la possibilità di partecipare a questa manifestazione, abbiamo subito avuto moltissime richieste di adesione! È stato bello vedere come questa iniziativa sia stata fortemente apprezzata dalla nostra popolazione aziendale. Ad oggi sono circa 30 i colleghi che prenderanno parte alla corsa”.

Perché un atleta dovrebbe iscriversi al Reale Mutua Monza Night Trail?
“Credo in questa manifestazione ci siano due elementi vincenti: l’amore per la corsa e per la natura. Pensare di correre nel parco di Monza di notte, in un percorso appositamente studiato e preparato per noi non è una cosa che capita tutti i giorni. Penso davvero che questo evento sarà unico nel suo genere e che riuscirà a regalare a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile”.

Come si immagina che sarà la manifestazione?
“Conoscendo chi la sta organizzando, la passione e la professionalità sono sicuro che sarà un grande successo. Sicuramente è un momento sociale positivo, che saprà regalarci tanto divertimento e un tocco di spensieratezza“.

Borotalco

Nel 1878 Henry Roberts scopre la formula del Boro-Talcum, la polvere bianca che avrebbe coccolato gli italiani per più di cinque generazioni. Nel 1904 Il Borotalco viene confezionato nella storica latta verde ed entra nelle case degli Italiani. In breve tempo, viene riconosciuto per le sue virtù e i suoi mille usi: da perfetto dopobarba, a cipria delicata a polvere lenitiva per i bambini. Negli anni ‘90 Borotalco lancia per la prima volta una gamma completa di prodotti: Deodoranti, Bagnoschiuma, Docciaschiuma, Saponi solidi e Saponi Liquidi. Da allora, Borotalco ha continuato ad innovarsi con design moderni, formule innovative e sempre più performanti – per tutte le categorie.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte clicca qui fino alle ore 20.00 di venerdì 6 maggio o al raggiungimento del numero massimo di 1000 atleti. Tutti gli atleti riceveranno una pila frontale offerta da Open Fiber e la copertura assicurativa da parte di Reale Mutua. Per la partecipazione sarà obbligatorio rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 vigenti alla data della manifestazione. Consulta i dettagli sul sito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Reale Mutua Night Trail 2022
Eventi
Reale Mutua Monza Night Trail, l’emozione guida nel Parco oltre mille partecipanti
commenta