L'iniziativa |
Brianza Est
/
Sociale
/

Concorezzo, in tanti a CorriAmo per l’Ucraina: la corsa di solidarietà per la pace

11 aprile 2022 | 08:44
Share0
Concorezzo, in tanti a CorriAmo per l’Ucraina: la corsa di solidarietà per la pace

L’iniziativa, partita dalla piazza del comune alle ore 9.00 di oggi, 10 aprile, è stata anche un’occasione per fare del bene.

Concorezzo. Una iniziativa davvero emozionante “CorriAmo per l’Ucraina”, la corsa podistica non competitiva pensata ed organizzata dal concorezzese Michele Zocco, ultramaratoneta noto in paese. L’evento si è svolto ieri mattina, 10 aprile per le vie di Concorezzo che, per l’occasione, si sono colorate di blu e giallo.

«La notizia dell’invasione russa, come tutti, ha colpito anche me e le immagini di ciò che sta accadendo fanno veramente male – spiega il runner -. Durante i miei allenamenti mi sono chiesto cosa avrei potuto fare per dimostrare la nostra vicinanza al popolo ucraino e dare, seppur da lontano, un contributo personale. Ho pensato quindi di proporre un allenamento all’aperto destinato a tutti per le vie del centro del paese».

“CorriAmo per l’Ucraina” oltre ad essere una corsa simbolica, è stata anche l’occasione per raccogliere medicinali da destinare alla popolazione colpita. Infatti al punto di partenza era presente il gazebo adibito alla raccolta della protezione civile, responsabile delle donazioni e attiva dall’inizio della guerra.

Diversi concorezzesi, chi con la bandiera ucraina dipinta in volto, chi vestito di giallo e blu, hanno risposto all’invito lanciato da Zocco e ieri si sono fatti trovare in Piazza della Pace pronti per correre all’insegna della solidarietà.

Qui tutte le info su Concorezzo per l’Ucraina.