Campagna elettorale

Monza, elezioni: inaugurata la sede del comitato di Paolo Pilotto. La sinistra al lavoro su programma e liste 

Si trova in Via Arosio 6, nello stabile che ospita anche la sede del PD.

comitato Paolo Pilotto monza
Paolo Pilotto alla presentazione del Comitato Elettorale

Monza. Porte aperte per il Comitato di Paolo Pilotto, il candidato sindaco del centro-sinistra per le elezioni amministrative a Monza previste per il 12 giugno. Mercoledì 20 aprile, Pilotto ha ufficialmente inaugurato la sede operativa del suo comitato elettorale in Via Arosio 6 a Monza, a due passi dalla stazione, in quella che è anche la sede del Partito Democratico cittadino. 10 in tutto le forze politiche della sinistra monzese che troveranno lì una “casa” per questi quasi due mesi di campagna elettorale.

“Ovviamente la sala è stata spogliata dai riferimenti al PD, proprio perchè per queste settimane sarà il luogo a disposizione per tutta la coalizione – spiega il Presidente del Comitato elettorale Maurizio Montanari. – Si respira un’aria vivace e le forze politiche che sostengono Pilotto ci stanno mettendo energia e voglia di fare bene. A breve saranno a disposizione anche gli orari di apertura della sede del Comitato: diciamo che la giornata di oggi serviva anche per capire quante forze erano in campo per garantire l’apertura dello spazio”.

Maurizio Montanari comitato elettorale monza

Durante l’inaugurazione il candidato della sinistra ha presentato i 3 gruppi di lavoro sul programma, divisi per aree tematiche: il primo, Ambiente e territorio; il secondo Persona, Diritti, Giovani, Legalità; e infine Cultura, Parco e Villa, Lavoro, Turismo. La restituzione del lavoro svolto si terrà sabato 30 aprile dalle 10 alle 12 al Teatro Binario 7. “Sarà anche l’evento di lancio della campagna elettorale di Paolo – prosegue Montanari – e lì penso che annunceremo anche le liste a sostegno del nostro candidato”.

Paolo Pilotto monza comitato

Di liste (e di nomi) nella giornata di ieri non si è parlato. La composizione però si sta ultimando in questi giorni. Con buone probabilità ci sarà una lista civica del sindaco che si aggiungerà a quelle dei partiti: per ciascuna di esse sarà necessario raccogliere 350 firme a sostegno. Intanto qualche volata in avanti in questi giorni c’è stata: ad annunciare la propria candidatura tramite i proprio canali social sono stati Marco Lamperti, attuale consigliere comunale del PD e tra i candidati alle primarie del centro-sinistra monzese, e Francesca Pontani, co-coordinatrice provinciale di Italia Viva nonché consigliera comunale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta