Artistica

Casati Arcore sul gradino più alto del podio in LD3 con Giulia Trisoglio

La settimana precedente altre tre giovani ginnaste biancoverdi (Giada Pinna, Giorgia Manicone e Benedetta Ozimo) in LB hanno conquistato l'oro.

Casati arcore ld
Primo posto Giulia Trisoglio delle Casati Arcore

Prima Classificata. Determinazione, grinta e voglia di far bene hanno portato Giulia Trisoglio della Casati Arcore a conquistare il gradino più alto del podio nella difficile gara individuale di LD3 (campionato Silver), che si è svolta lo scorso weekend, 2 e 3 aprile, a Lodi. Giulia, classe 2005, con il punteggio totale di 52.700, ha sbaragliato le avversarie giunte da tutta la regione della categoria Senior 1.

La ginnasta biancoverde ha condotto una gara pulita, senza errori. Durante la prova si è misurata su 3 attrezzi: corpo libero (16.900), trave (17.200) e volteggio (18.600), con punteggi di partenza dall’alto valore tecnico. “Ha fatto proprio una bella gara -ha commentato il tecnico Irene Maffezzoli che era al suo fianco in campo gara-. Soprattutto alla trave è stata molto precisa”.

Casati arcore ld
da sinistra Elena Casiraghi, Selene Castoldi e Giulia Trisoglio

Sempre a Lodi, per la Casati c’erano anche altre due ginnaste che hanno gareggiato in LD (su 4 attrezzi con anche le parallele asimmetriche): Selene Castoldi (Allieve 3° Fascia) che è giunta ottava su 26 e Elena Sophie Casiraghi (Junior 3), giunta 12esima su 30 partecipanti.

Generico aprile 2022
Giorgia Manicone prima classificata e Sveva Leoni terza classificata

Soddisfazioni in casa biancoverde sono arrivate anche nel campionato LB che si è disputato la settimana precedente. Sabato 26 marzo le più piccole del settore promozionale a Besnate in provincia di Varese, hanno dato prova della loro bravura con ben tre primi posti. A sorprendere tutti è stata la più giovane Giada Pinna (Allieva 1° fascia) con un punteggio di 56 netti è salita sul gradino più alto del podio. Nella categoria (Allieva 2° fascia) Giorgia Manicone non è stata da meno, oro anche per lei. Il bronzo è andato alla compagna Sveva Leoni. In terza fascia qualche errorino di troppo ha sfatto scivolare Vanessa Crivalli in sesta posizione, Martina Colnaghi in 11esima e Vera Dello Iacono in 12esima. Primo posto, più che meritato, per la precisione nell’esecuzione degli elementi, anche per la più esperta Benedetta Ozimo di 4° fascia.

Generico aprile 2022
da sinistra Vanessa Crivalli, Benedetta Ozimo e Giorgia Manicone
Casati Arcore LB a Besnate

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta