Cronaca

Senza patente, tampona 2 giovani da ubriaco: condannato dopo 12 anni

Ubriaco al volante, era andato a schiantarsi contro 2 ragazze. Non aveva la patente e neppure l’assicurazione.

carabinieri
I carabinieri di Seregno

Carate Brianza. Ubriaco al volante, era andato a schiantarsi contro 2 ragazze. Non aveva la patente e neppure l’assicurazione. Dopo 12 anni arriva la condanna.

Alle ore 03:30 del 29 agosto 2010, lungo Viale Brianza a Carate Brianza l’allora 35enne, mentre era alla guida della sua auto, aveva tamponato un’altra macchina con a bordo due ragazze di 20 anni che, miracolosamente, erano rimaste illese.

In quella circostanza i carabinieri della Compagnia di Seregno intervenuti sul posto avevano accertato che la macchina era priva di copertura assicurativa e che l’uomo, oltre a essere senza patente, aveva un tasso alcolemico di oltre 2 g/l in entrambe le prove.

All’epoca i militari dell’Arma lo avevano denunciato per guida in stato d’ebbrezza oltre che sanzionarlo per le altre violazioni al codice della strada.

A distanza di 12 anni, i carabinieri hanno di nuovo bussato alla porta dell’oggi 47enne, operaio con precedenti anche per reati contro la persona e il patrimonio, per l’esecuzione della condanna a 8 mesi di reclusione che sconterà in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione a Seregno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta