Cronaca

Senza patente ma con un coltello in tasca: per 2 volte non si ferma all’alt delle forze dell’ordine

Intimato l'alt, l'uomo alla guida ha accelerato e ha tentato nuovamente la fuga ma i militari, immediatamente rimontati a bordo della gazzella, sono riusciti a inseguirlo e bloccarlo dopo pochi chilometri.

carate coltello carabinieri

Carate Brianza. Per due volte non si è fermato all’alt delle forze dell’ordine. Intercettato e bloccato dai carabinieri, non aveva la patente ma girava con un coltello da 22 cm in tasca. La scorsa notte, alle ore 03:20 a Carate Brianza, in via Ariosto, la pattuglia del Radiomobile di Seregno, mentre stava effettuando un posto di controllo, ha visto sopraggiungere un’auto che era stata poco prima segnalata dalla centrale operativa perché in fuga da una volante della polizia stradale che aveva tentato di fermarla sulla S.S. 36.

Intimato l’alt, l’uomo alla guida ha accelerato e ha tentato nuovamente la fuga ma i militari, immediatamente rimontati a bordo della gazzella, sono riusciti a inseguirlo e bloccarlo dopo pochi chilometri.

L’uomo alla guida, un 26enne di Triuggio, disoccupato, è stato quindi perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico di cm 22 ed è risultato privo di patente poiché revocata per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti.

Al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato quindi denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, resistenza a un pubblico ufficiale e sanzionato per la fuga all’alt e alta velocità. Sul posto è anche sopraggiunta la volante della polizia che ha proceduto per la parte di competenza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta