Scherma

Brianzascherma, buone prestazioni alla Coppa Italia regionale a Ciserano

Nell'articolo tutti i risultati dei giovani atleti della Brianzascherma alla Coppa Italia regionale dell'ultimo weekend.

brianzascherma-coppa-nazionale

A Ciserano (BG) Cadetti e Giovani lombardi si sono sfidati per acquisire il diritto a disputare le finali della Coppa Italia Nazionale, in programma a Rovigo nel prossimo mese di Maggio. 

Per la Brianzascherma sono scesi in pedana, nella categoria Cadetti di spada, Carola Citarella, Francesca Basso, Mirko Ottelli ed Alessio Dossena.  

Carola Citarella, con cinque vittorie nel girone iniziale e le successive vittorie nelle eliminazioni dirette, si è arresa all’assalto che l’avrebbe condotta all’approdo della finale ad otto, ottenendo un lusinghiero 11° posto. Identico il percorso di Mirko Ottelli che, non riuscendo a superare l’assalto per la finale ad otto, riesce comunque a conquistare un ottimo  9° posto. Più faticoso il percorso di Francesca Basso, che comunque riesce ad ottenere un 16° posto tra le Cadette, risultato che le consente, unitamente ai colleghi Citarella ed Ottelli di essere qualificata alla fase finale di Rovigo. Nulla da fare per Alessio Dossena che, alla sua prima gara, non supera i gironi iniziali.

Nella categoria Giovani, ancora una partecipazione per Francesca Basso cui si è aggiunta Iris Caprotti. Poca fortuna per entrambe, la cui gara si conclude con un modesto 33° e 36° posto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta