Ginnastica

Artistica Agratese: fine settimana di successi nel campionato Csen Acrobat

In campo atlete del gruppo Promozionale e del settore Plus.

agratese-csen-acrobat-all1liv

Domenica di successi per le ginnaste dell’Artistica Agratese alla prova unica regionale CSEN Acrobat che si è svolta a Villasanta domenica 3 aprile.

Ottimo secondo posto per le Allieve A 1 livello del gruppo Promozionale: Emma Brioschi, Nina Bombiero e Giada Gigliano. Nonostante l’assenza della compagna Giulia Mandelli, impossibilitata all’ultimo a partecipare, quindi senza margine di errore, le giovani ginnaste si sono piazzate seconde ipotecando un pass per la Nazionale.

agratese-csen-acrobat-all-1liv1

Seconde anche le Junior 2 livello: Cecilia Grossi, Ilaria Lombardini, Giovanna Manco, Francesca Pollastri e Sofia Zorzan. Buone prove a tutti gli attrezzi, non al top della forma, con un margine di miglioramento per il prossimo appuntamento!

agratese-csen-acrobat-jun-2liv

Oro per Elena Di Stefano nelle Junior 3 livello individuali: bene a tutti gli attrezzi, prove pulite e di ottimo livello.
Prima anche Giorgia Cappellano seguita da Eudora Kodraj, seconda. Per entrambe prove di buon livello e un buon risultato per Dori nonostante in ripresa da un infortunio.

agratese-csen-acrobat-3liv-ind

In campo anche due squadre del settore Plus, che raggiungono l’obiettivo prefissato di staccare un pass per la finale nazionale.
La squadra Allieve B primo livello con Aurora De Caprio, Francesca Farina, Olivia Guadalupi Aurora Lecchi, Lavinia Pelà conclude il giro gara sul secondo gradino del podio, dopo aver effettuato delle discrete prove a volteggio e delle precise esecuzioni a corpo libero.

agratese-csen-acrobat-all-B

La ragazze Senior secondo livello Sara Brambilla, Benedetta Fossà, Ginevra Maggi, Alessia Mauri, Maddalena Radaelli nonostante qualche imprecisione a trampolino, eseguono ottimi volteggi e buone prove anche a corpo libero, raggiungendo così un punteggio totale degno del secondo posto in classifica.

La grande sorpresa della giornata è la seconda squadra nella categoria Allieve A primo livello, costituita interamente da atlete dei corsi Base. Samuele Magro, Viola Ravalli, Lucrezia Ricci, Melissa Sanvito e Carolina Villa, alla loro primissima esperienza in questo campionato, scendono in campo con tanta concentrazione e impegno raggiungendo un ottimo quinto posto che vale come un podio. Di più non si poteva chiedere, scommessa per le finali vinta!

agratese-csen-acrobat-all-1-liv2sq

Una bellissima giornata di gioie per tutte le squadre agratesi! Complimenti a tutte!!!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta